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Ma hai un medio ? perche se no tra 5000 e 6300 hai un buco oppure ho capito male ! no la cosa che mi spaventa è che quando parcheggio quando giro il volante la potenza delle luci cala o quando sono parcheggiato con le quattro freccie e la luce di cortesia accesa capita a volte che la luce di cortesia vada a ritmo con le quattro freccie ahah piu che altro poi magari sto a motore spento con musica anche ad alti volumi per piu di 15 minuti e non succede proprio nulla (non ho ampli ora) pero sembra strano !
non credo abbia un buco...perchè nn credo tagli con pendenze di 700 db...
se dice che taglia ad esempio i tw a 6300..vuol dire che cmq sotto quella frequenza continuano a lavorare...sempre meno man mano che si scende di frequenza ( a seconda della pendenza)...ma non è che a 6300 smettono d un tratto di suonare...
(17-03-2014, 22:02 )Dago Ha scritto: [ -> ]se metti una traccia continua dai 20 hz in su a un certo punto dato il taglio ---inizieranno--- a suonare;
Se metti una traccia da 20 hz a un tw, mi sa che te lo fumi...
Dai Michè, ci siamo capiti..
ad ogni modo il tw si percepisce BENISSIMO quando ft o pendenza o anche allineamento, non sono idonei; il tw indurisce, tende al nasale, perde ariosità e fluidità timbrica.
Ahaha doppi sensi a non finire ahah ragazzi invece che dite del commento che ho scritto a inizio pagina riguardo la batteria e le 4 freccie ?
(17-03-2014, 21:21 )Dago Ha scritto: [ -> ]non credo abbia un buco...perchè nn credo tagli con pendenze di 700 db...
se dice che taglia ad esempio i tw a 6300..vuol dire che cmq sotto quella frequenza continuano a lavorare...sempre meno man mano che si scende di frequenza ( a seconda della pendenza)...ma non è che a 6300 smettono d un tratto di suonare...
Hai ragione Michele me lo avevi spiegato
mi manca la pratica ora
intanto va avanti il supporto per l'ampli !
Infatti, con un taglio a 6.300hz 12db/oct , a 3150hz sei a -12db,
se il tweeter fosse lineare... e teoricamente a 4725hz a -6db
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