Buona sera!Gradirei dei consigli su l'acquisto del materiale che vi elencherò!Devo sostituire l'audio di serie!
Allora come :
Sorgente prenderò una radio a un din con N.3 pre out pioneer
Amplificatore viste le dimensioni ridotte che fanno al mio caso un alpine pdx v9
Come kit ho qualche perplessità perché con chi parlo parlo dice la sua,anche in base a quello che devono vendere,pensavo al kit Impact rh 6632.s (120w rms).
Voglio che la macchina suoni bene già in predisposizione sicuramente metterò il sub però quando devo viaggiare per lavoro devo toglierlo.
Questo sarà il primo step!
Successivamente, devo vedere se riesco a montare un kit da 16 anche dietro e il sub!
Spero qualcuno possa darmi qualche parere sul kit dell impact o in caso suggerirmi un altro kit che risponda bene alle basse senza usare il sub.
Saluti
Ciao!
che autoradio pioneer di preciso?
se stabilisci un budget totale o per i vari step che vuoi fare ti possiamo aiutare meglio sulla scelta dei componenti.
Dove hai intenzione di installare ampli ecc?
Conosco il pdx, si è molto compatto , la potenza non gli manca e ha un suono molto trasparente ma è freddo glaciale, a me personalmente non piace.
Valuti anche un buon usato ?
(14-03-2014, 05:04 )cicciopap Ha scritto: [ -> ]Buona sera!
Ciao!
(14-03-2014, 05:04 )cicciopap Ha scritto: [ -> ]Gradirei dei consigli su l'acquisto del materiale che vi elencherò!Devo sostituire l'audio di serie!
Allora come :
Sorgente prenderò una radio a un din con N.3 pre out pioneer
Pioneer è un ottimo brand anche sugli entry level, ma per qualche suggerimento abbiamo bisogno del modello.
Se uno dei problemi è lo spazio, puoi crearti un doppiofondo per l'amplificazione e, se non hai grandi pretese, prendere un sub sotto sedile.
Non mi esprimo sui componenti perché purtroppo non li conosco.
Potresti dirci che musica ascolti perché, eventualmente, il
Kit va scelto in base ai tuoi gusti musicali.
Infine ti consiglio di insonorizzare (meglio se fai da te, risparmi) in modo da avere un basso migliore e di stabilire un budget su cui basare i suggerimenti.
In edit: scusa Beppe, abbiamo risposto quasi in contemporanea.
Facci sapere
Buon giorno!Grazie per le risp!Allora come genere ascoldo musica dance, r&b...La sorgente o un din deh-x9600bt - DEH-X8600BT - DEH-X8500DAB - o un doppio din tipo avh 8500bt.Non ho capito cosa si intende per suono freddo glaciale in merito al pdx v9.Cmq il bagagliaio lo devo tenere libero solo un ampli e non credo di insonorizzare l'auto.
L'impact rh 6632.s nella descrizione della casa lo danno come un kit dai bassi in portiera quindi per questo ero orientato su di questo...Poi non saprei..hertz, focal, coral, esb,ground zero, ciare ecc ecc...L'unica cosa che cerco che il woofer da 16 risponda bene alle basse.
Woofer che risponda bene alle basse : non insonorizzare = voler fare i 300 con una ferrari : rimanere in prima
con questa proporzione su stampo matematico ti rendi conto che quello che chiedi è pressoche se non impossibile difficile ma comunuqe non valorizzeresti il woofer che non riuscirebbe a esprimere come sa fare le basse frequenza perche passerebbero piu facilmente la carrozzeria leggera e si disperderebbero all'esterno e parte del'energia delle basse frequenze si disperderebbe nel fare tremare la lamiera invece che esprimersi come onda sonora (spiegato da cani ma il concetto è questo
) io senza amplificare e con woofer di discutibilissima qualita (per ora) solo insonorizzando ho cambiato le medie e basse frequenze dal giorno alla notte
per avere dei bassi decenti e permettere al woofer di suonare in condizioni ottimali è necessaria l'insonorizzazione delle portiere, altrimenti qualsiasi woofer installi non ti darà mai i bassi che stai cercando, come ti ha spiegato anche margna.
riguardo alla freddezza del pdx è lo svantaggio maggiore di quasi tutti gli ampli car digitali.
Per suono caldo si intende un suono naturale e realistico, lo riconosci quando ascolti soprattutto le voci che tendono ad essere "vere", come anche la riproduzione fedele che ha un lp o un amplificatore valvolare.
Non è un caso che quasi tutti i musicisti utilizzino testate o ampli valvolari (o perlomeno misti), se così non fosse avrebbero un suono "finto" e fastidioso e tendente allo stridulo, che con l'aumentare del volume diventa ancora più accentuato.
Per questo prima di valutare l'acquisto del pdx cercherei un'altra soluzione per l'alloggio degli ampli, come i sotto sedili o un doppiofondo chiuso, alto anche solo 10cm massimo così da avere il bagagliaio libero senza ampli in mezzo..
non ci hai indicato il budget...
Ho provato il PDX2.150 e non andava affatto male.
Anzi, mi è piaciuto dato che era compatto, suona bene e non consumava tanto anche a volumi sostenuti.
Per il prezzo a cui si trova oggi, se si hanno problemi di spazio e di corrente, io lo consiglierei tranquillamente.
Quindi necessita l'insonorizzazione degli sportelli per avere un basso decente...con un foglio a sportello di dynamat extreme dovrei farcela.ma é consigliabile metterlo appiccicato alla lamiera o dietro alla copertura in plastica?
Dovresti ricoprire lamiera ed esterna, una pennellata di antirombo e stai sereno.
si ma oltre alla lamiera esterna devi rendere il volume del woofer più chiuso possibile, come se dovessi ricreare una cassa chiusa.