10-05-2007, 05:19
Ciao a tutti! Devo fare il mio primo impianto e vorrei qualche consiglio! Ho una Seat Ibiza nuova che di serie ha solo le casse davanti (2 woofer + 2 tweeter), pensavo di passare i 2 woofer dietro e controllarli con l'autoradio mentre davanti lasciare i tweeter (x questione di comodità) e di aggiungere 2 woofer abbastanza potenti, come i Focal 6K3P (200 W RMS, 400 W MAX)! Esagero forse a mettere 2 woofer così potenti (non servono/non li sfrutto)??? Parlando con 2 persone mi sono stati sconsigliati xchè fanno parte di una serie pensata x un impianto a 3 vie e mi è stato detto che non hanno una buona risposta in frequenza! Altrimenti cosa potrei montare? Ciare CW175 (120 W RMS), Hertz HV165 (100 W RMS)? Qualcosa di più potente? X i crossover poi come si risolve il problema? Come ampli pensavo ad un Audison LRX 2.500, xò senza i Focal non lo sfrutterei più! Consigli? Ah, poi quanto può costare far modificare una portiera da un installatore (insonorizzare, poi le tasche, ecc...)? Se volessi fare un impianto a 3 vie costerebbe molto la manodopera? Grazie di tutto! Scusate ma il primo impianto è sempre il primo impianto! []
PS
Avevo aperto un altro post nella sezione Amplificatori ma siamo finiti un pò OT così ho ripostato qui!
PS
Avevo aperto un altro post nella sezione Amplificatori ma siamo finiti un pò OT così ho ripostato qui!