Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio ampli per tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve, sto piano piano mettendo insieme i pezzi del mio primo impianto. Per ora ho la sorgente: pioneer 80 prs; le casse: tec sq; e come ampli: steg k201, dynamat extreme x insonorizzare.
Voglio ottenere un impianto sq, senza occupare troppo spazio e senza stravolgere l'estetica della macchina.
Ho pensato di biamplificare il fronte e aggiungere un sub, tutto tagliato in attivo dalla sorgente.
Sui woofer sq6 avrei intenzione di mettere per ora lo steg.
So che il tweeter sq non è molto apprezzato, ma per ora visto che ce l'ho vorrei iniziare con questo (poi semmai in futuro lo cambierò) ma non saprei quale ampli abbinarci che non stoni troppo con lo steg...sto vedendo la serie alpine 35... dato che si trovano a prezzo molto buono e sono a detta vostra ottimi ampli. Ma quale di questa serie? ..17?..34...?..35? ecc... oppure avrei pensato all'audison vr 203 o qualsiasi altro vorrete consigliarmi.
Non ho fretta di acquistarlo, dato che voglio procedere per gradi cercando di trovare delle buone occasioni e soprattutto di realizzare un impianto ben ponderato...diciamo che il budget potrebbe essere tra i 100 e 150.
Puoi anche pensare al vr206.

Al pp100 (a/d/s).

Al 3540 (alpine).

Al a300 (precision power).

Ecc..
Aggiungo Audio Art 60.2
il pp100 mi piacerebbe provarlo, a sentire chi l'ha ascoltato è fantastico.
gli altri mi sa che sono anche difficili da trovare
(18-03-2014, 22:44 )Raffa80 Ha scritto: [ -> ]il pp100 mi piacerebbe provarlo, a sentire chi l'ha ascoltato è fantastico.
gli altri mi sa che sono anche difficili da trovare

anche pp40...pp80...harman kardon ca260...o qualcosa in casa soundstream...nei mercatini c è qualcosa adatto ad una buona medioalta...

ma lo steg ce l hai giá?


perchè se penso puoi dare qualcosa di piú raffinato a quei wf...

Michele Wink
Si lo steg già c'è l'ho, ma con l'idea di passarlo al sub più in la...cosa potrei mettere sui wf?
per la verità il tw sq20 è ottimo; discreto anche l'sq25. semmia è proprio il wf a non essere pari.

ma se ce l'hai, tanto vale farlo suonare al meglio.

quoto l'osservazione di Dario; lo steg lo affiderei al subwoofer.

e se puoi biamplificare, e filtrare attivamente in modo completo, sia fronte che subwoofer, penserei ad una biamp di buono/ottimo livello. con meno di 300 euro fai una biamp eccellente.
ah ecco io pensavo il contrario, cioè che il tweeter non fosse all'altezza del woofer... cmq per iniziare a questo punto li tengo entrambi anche perchè credo siano tutto sommato discreti...cosa potrei prendere con 250-300? vorrei almeno a livello di ampli prendere qualcosa che poi non devo cambiare...
Il mediobasso è un po' poco efficiente per i miei gusti, però non è male, in generale. Gli manca brio, che ti costringe a qualche decina di watt in più.

Il tw è ok, sia il 20 sia il 25, in eb acoustic le cose meglio riuscite sono i tw.

Big Grin
Soundstream d100? chiedo perche anche io devo prendere un ampli per tw e mi sto interessando a questo...
Pagine: 1 2 3 4