Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter proaudio TWHE-R25 andati !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
questa mattina appena acceso improvvisamente dopo un pò si inchioda il tw di sinistra e il tw di destra inizia a distorcere sulle voci....... ! secondo voi cosa puo essere successo? considerate che sono tagliati a 10k hz teorici a 12 db !
Le voci a 10kHz non le senti nemmeno! Hai un amplificatore solo per i tweeter?
no, ho un ampli 4 canali a doppio ponte un canale per sx e uno per dx collegati in parallelo 20 + tw , a men ha detto che è una resistenza da 2.200 quindi un taglio di 10k teorici...... sui tagli non ci capisco seriamente nulla.... consigliato dal mio installatore
cambia installatore Big Grin

ma dai, solo un condensatore (non resistenza) da 2.200 uF ?!

Un installatore più serio l' avrebbe fatto almeno a 12db/oct...
(20-03-2014, 03:21 )insane81 Ha scritto: [ -> ]no, ho un ampli 4 canali a doppio ponte un canale per sx e uno per dx collegati in parallelo 20 + tw , a men ha detto che è una resistenza da 2.200 quindi un taglio di 10k teorici...... sui tagli non ci capisco seriamente nulla.... consigliato dal mio installatore

Che ampli è?

(20-03-2014, 03:35 )megane Ha scritto: [ -> ]cambia installatore Big Grin

ma dai, solo un condensatore (non resistenza) da 2.200 uF ?!

SadSadSadSadSadSad
si credo che dopo 15 anni e diversi mila euro dati mi aspettavo di meglio, pensare che una volta aveva davvero passione T_T, purtroppo dalle mie parti ce ne sono 2 ... uno è caro assassinato e l'altro è lui o altrimenti fuori grosseto ce ne sono 2 ma non mi sembra siano granche !
bios ho un tec tqa 100 al momento ( aspettando momenti più rosei Big Grin )

ps ah si bravo condensatorino appunto Tongue vabeh dai ma ci s'era capiti via grossomodo Big Grin
(20-03-2014, 04:05 )insane81 Ha scritto: [ -> ]bios ho un tec tqa 100 al momento ( aspettando momenti più rosei Big Grin )

Non fa mica schifo...è un finale sicuramente decente, ma ci mandi il fronte in doppio ponte???? Mi sembra un'anticchia esagerato...
si no non è malvagio per l'almor di dio , mi accompagna da 6 anni porello ! si in doppio bridge ci mando i 20 e i tw
Ho paura che sia una probabile causa di rottura..
cioè in pratica non sò come si dica , ho passato 1 cavo ( piattina + e - ) per porta e ciò attaccato woofer e tw allo stesso cavo ( si dice parallelo?? )

beh considerando che il gain lo tenevo ben sotto la metà , e ci mandavo sia 20 che tw sono 380 rms loro ne dovrebbero chiedere 350 credevo di esserci piu o meno
Pagine: 1 2 3