allora... la mia idea sarebbe quella di fare un fronte che non sia da puro strillo ma che riesca anche a suonare quando lo si richiede...
avevo pensato a dei faital pro 8f200
tweeter monacor dt 254
per il medio non saprei cosa abbinarci !
i componenti consigliati/suggeriti possono andare bene per l'idea che ho io o meglio altra roba ??
Se devi mettere il medio, inutile mettere un medio da 20cm (stile CM200)
piuttosto meglio un woofer vero e proprio (stile CW202)
(22-03-2014, 03:56 )megane Ha scritto: [ -> ]Se devi mettere il medio, inutile mettere un medio da 20cm (stile CM200)
i faital sono da escludere in un 3 vie??
(22-03-2014, 03:59 )insane81 Ha scritto: [ -> ] (22-03-2014, 03:56 )megane Ha scritto: [ -> ]Se devi mettere il medio, inutile mettere un medio da 20cm (stile CM200)
i faital sono da escludere in un 3 vie??
Non li conosco di preciso, e non ne ho visto i parametri,ecc...
ma se come progettazione, sono stile cm200,
io li escluderei per il 3 vie...
si giustamente come dici tu in 3 vie ci vuole un woofer puro data la presenza del medio ! il tw se non erro me lo hai consigliato tu
e come medio?? cono?? cupola??? meglio a montante o sportello??
per i faital attendo qualcuno che le ha o sà se sono mid o woofer puro ! altrimenti o il cw 202 o cosa???
(22-03-2014, 04:10 )insane81 Ha scritto: [ -> ]si giustamente come dici tu in 3 vie ci vuole un woofer puro data la presenza del medio ! il tw se non erro me lo hai consigliato tu e come medio?? cono?? cupola??? meglio a montante o sportello??
No, sicuramente te lo ha consigliato Max...
Come medio, personalmente, metterei un cono da 8.7cm a montante o cruscotto o triangolino specchietti, dipende dal' auto...
un 10cm già è più difficile da posizionare e trovargli un volume adeguato... ma se è fattibile, pèrchè no... anche un 13cm a cruscotto...
niente portiera, tranne se devi suonare a porte aperte, è un altro discorso...
Anche un cupola, ma è più rognoso da mettere a punto e vuole un installazione con orientamento accurato...
(22-03-2014, 04:10 )insane81 Ha scritto: [ -> ]per i faital attendo qualcuno che le ha o sà se sono mid o woofer puro ! altrimenti o il cw 202 o cosa???
Come woofer puri,
puoi vedere in casa
AD W800, W800neo
Hertz SV200L
Tec SQ8
Technology LS210
Res 210FVH
hertz no di sicuro ne ho già 2 e le voglio cambiare ! piu che altro ero orientato verso un sq decente che sappia essere ignorante ( nei limiti ovvio ) quando serve ! un medio da 87 a montante in basso ci dovrebbe stare ( devo prendere bene le misure per non complicarmi la vita poi con gli alloggiamenti ) sai consigliarmi modelli specifici che non costano una sproposito?? diciamo 100 euro piu o meno la coppia ( se costano meno e son validi va bene uguale ) ?? per il tw?? meglio quelli "normali" o tipo i monacor o ciare ct ??
(22-03-2014, 05:34 )insane81 Ha scritto: [ -> ]hertz no di sicuro ne ho già 2 e le voglio cambiare ! piu che altro ero orientato verso un sq decente che sappia essere ignorante ( nei limiti ovvio ) quando serve ! un medio da 87 a montante in basso ci dovrebbe stare ( devo prendere bene le misure per non complicarmi la vita poi con gli alloggiamenti ) sai consigliarmi modelli specifici che non costano una sproposito?? diciamo 100 euro piu o meno la coppia ( se costano meno e son validi va bene uguale ) ??
Non so di preciso i prezzi, a quanto si trovano...
giusto qualche idea...
Audison Voce AV 3.0
AD M35neo
Ciare CM087, ma ha il magnete in ferrite, quindi più ingombrante per installarlo
Hertz HL70
Tec SQ3
Ma....fare un due vie 8" + tw?
:-)
Come tw, dipende se riesci a farceli stare, se devi mettere anche il medio che occupa spazio,ecc...
Questo lo devi vedere tu, se puoi usare le "padelle", o mettere tw "piccoli"