Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione tasche in vetroresina, help me
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
allora sono in procinto di creare delle "tasche" sulla mia yaris primo modello !

su come fare mi sono chiarito le idee ma rimane un punto a me oscuro , essendo che nella yaris il pannello non è piatto e lineare ( stile panda per capissi ) potrei evitare di usare una base di mdf e costruirla direttamente sul pannello usando solo anelli spessorati e inclinati? se si come la potrei fissare nel migliore dei modi per evitare vibrazioni ,distaccamenti di essa dato che non ha un supporto rigido ma solo il pannello in plastica della portiera?? oppure è meglio tagliare il pannello a misura e avvitare una base di legno avvitata allo sportello cosi da fissarci gli anelli e resinare il tutto sul posto??
Se devi solo montare un 8" ti consiglio di costruire una tasca e di applicarla sulla porta.

Io applico viti filettate tagliate a misura sulla tasca, foro la cartella originale, e internamente stringo col dado.
ehmm non ho ben capito Big Grin allora la tasca devoa pplicarla sul pannello e via con barre filettate tagliate a misura e fin li ci siamo ! il problema è il seguente gli spazzi che restano el posso coprire con la resina?? cioè attacca sulla plastica??
Quali spazi? Devi fare una taschetta della forma della porta, di modo che appoggi perfettamente!

Puoi interporre una guarnizione come quella delle finestre.

Che resina vuoi appiccicare alla porta? Big Grin
allora siccome tra la base in legno della tasca e la plastica dello sportello ci passano 2 dita.... come elimino quel problema?? Big Grin
Copri la plastica con del nastro poi applichi fibra di vetro + resina per prendere la forma della cartella. Una volta asciugato il tutto avrai una base per la tua tasca.
in verità io pensavo di avvitare la tasca allo sportello , poi resinarla sul posto attaccando il panno in poliestere allo sportello ( proteggendo ovviamente)con una spara grappe in modo da avere una rifinitura piu precisa e tappare questi spazi di 4/5 cm , essendo che il pannello non è lineare ma ha un'avvallamento, sopra e sotto van bene ma nel mezzo ci rimangono ste 2 dita di spazio ! altrimenti vado sul drastico taglio il pannello di plastica e l'avvito diretta allo sportello Big Grin cosi elimino spazzi e amenità varie Tongue

p.s il panno in poliestere non và bene??? mi smebra piu facile e veloce o sbaglio?
Si ma ti rimane una pezza, esteticamente non sarà granché.
quindi meglio la fibra di vetro per essere piu precisi??? cosi da modellarla un pò meglio?
Se devi lavorare direttamente sulla tasca, allora fatti poi impellare la struttura, o parte di essa, con delle cuciture a vista, almeno puoi praticamente fare "quello che vuoi" e poi avere tutto coperto e di impatto visivo.
Pagine: 1 2