Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fiat Punto Consiglio Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti ho un dubbio con il mio impianto audio... Ho sulla cappelliera 3-way ovale della Hertz che suonano veramente bene... Davanti vorrei sostituire le mie attuali casse... Delle Alpine di una serie abbastanza scadente... Non so se mettere (perché non so la differenza) tra un due vie (woofer+tweeter), oppure comprare un fullrange oppure quelli a due vie (che hanno nel cono un altro cono più piccolo) e poi compro i tweeter davanti oppure comprare mid-range e poi compro i tweeter... Spero di essermi spiegato se non è stato così chiedete pure...
Ciao Giorgio,
in commercio ci sono molti kit a due vie, appunto il tweeter e woofer separato, con annesso crossover per separare le frequenze.
i primi che mi vengono in mente sono i Morel Tempo 6 o i coral monza mk 165, i quali montati insieme ad un piccolo amplificatore rendono meglio, perchè collegati alla sorgente non suonerebbero come devono poichè la sorgente ad alto volume satura e la qualità del suono si abbassa.
e per migliorare ancora il tutto bisognerebbe insonorizzare le portiere, qui sul forum puoi trovare molti tutorial.

Per renderci ancora piu chiare le idee dicci quant'è il tuo budget, e provvediamo a consigliarti il due vie piu predisposto alle tue preferenze Wink
A.
Sui 150 anche qualcosa in più o in meno... (In più se potete darmi una spiegazione anche veloce sulle differenze dei vari full range etc) grazie ancora
Nulla Sad
(27-03-2014, 20:16 )Giorgio Ha scritto: [ -> ]Nulla Sad

Ma devi amplificare? Altrimenti se piloti con la sorgente la scelta ricade sui morel tempo 6
(23-03-2014, 20:03 )Giorgio Ha scritto: [ -> ]Sui 150 anche qualcosa in più o in meno... (In più se potete darmi una spiegazione anche veloce sulle differenze dei vari full range etc) grazie ancora

I full range, sono un unico altoparlante, ( chi con qualcosa al centro tipo un altro conetto, chi con niente) che dovrebbero riprodurre tutta la gamma di frequenza...

I coassiali, sono dei midwoofer, con incorporato al centro, un piccolo tw,
ed alcuni, i coassiali a 3 vie, con anche un piccolo mid...

Poi ci sono i componenti separati, progettati per singola via :
Tweeter
Midrange
Midwoofer
Woofer
Subwoofer

A te, credo che ti occorra un kit 2 vie,
che è composto da midwoofer + tweeter + crossover

Puoi vedere le Coral MK165, ma ce ne anche altri...

P.S.
Ovviamente, se hai la predisposizione da 16.5cm...
Intanto ringrazio per le risposte anche per le delucidazioni sui vari componenti... Allora momentaneamente non vorrei amplificare... Però più avanti vorrei pensare a comprare un amplificatore ma quanto può costare? Quante vie potrebbe servirmi? Altre due cose ascolto principalmente house e rap c'è un modello di coassiali a due vie migliori? Tra i morel? Hertz? Coral? Focal? Ultima i crossover sono difficile da montare? Dove li posso posizionare?
(27-03-2014, 20:39 )Giorgio Ha scritto: [ -> ]Intanto ringrazio per le risposte anche per le delucidazioni sui vari componenti... Allora momentaneamente non vorrei amplificare... Però più avanti vorrei pensare a comprare un amplificatore ma quanto può costare? Quante vie potrebbe servirmi?

Dipende cosa vuoi amplificare,

se volessi amplificare, l' anteriore ed il posteriore, un amply a 4 canali,
o 2 amply a 2 canali

se volessi amplificare anteriore e posteriore ed un eventuale subwoofer,
un amply a 6 canali ( o 4 +1 ), o un amply 4 canali + un amply 2canali,
o 3 amply a 2 canali

se volessi amplificare, anteriore e subwoofer, e posteriore lasciarlo alla sorgente, un amply 4 canali, o 2 amply a 2 canali

(27-03-2014, 20:39 )Giorgio Ha scritto: [ -> ]Altre due cose ascolto principalmente house e rap c'è un modello di coassiali a due vie migliori? Tra i morel? Hertz? Coral? Focal? Ultima i crossover sono difficile da montare? Dove li posso posizionare?

Non ho presente nella tua auto che predisposizione hai, mi delucidi...

sono in portiera a cruscotto, diametro ? profondità di montaggio ?
ma scusa pensaci subito ad amplificare, o meglio rimanda tutto a quando deciderai di amplificare e di metterci anche un sub altrimenti rischi di fare delle spese inutili e a mettere mano all'impianto molte volte.
Il mio impianto è messo su una fiat punto del 2006 (quella appena prima della grande punto) anteriormente ho negli spazi predisposti le alpine due vie sxe-1750 dietro ho su un pannello gli hertz coax 3 vie 690 e un subwoofer che mi è stato regalato... Non ne conosco le caratteristiche ma non è molto buono se può interessare è a tubo...
Pagine: 1 2