Salve a tutti, avevo una 206 con un impianto da spl fatto a regola d arte, per cause di "sfiga" ho sostituito l auto con un altra 206 3
porter, ovviamente monta tutto l impianto di serie, io vorrei cambiarci semplicemente le 4 casse lasciando la radio originale PER ORA
Cosa mi consigliate rgazzi? Arrivando da impianto SPL non ho idea su cosa montare su una radio originale...
Ciao.
Primo punto:
Ma sei sicuro di voler mantenere la radio originale, è davvero infima...Io ho una 206 e sò di cosa si tratta. guarda con 50€ ti prendi già qualcosa di meglio sull'usato, allora sì, ha un minimo di senso sostituire gli altoparlanti, da valutarne la scelta se in un futuro intendi insonorizzare e amplificare il tutto...
Secondo punto:
Quando parli di "4 casse" intendi altoparlanti anteriori e posteriori?
Esatto, intendo le anteriori da 16.5 e posteriori da 13, vorrei mettere una radio della sony che e una classica 45x4 ma sai anche come faccio a trovare "l attacco" che mi lascia i comandi al volante? In futuro vorrei mettere solo un subwoofer preamplificato. Cosa potrei fare con le casse? Secondo te quali potrei mettere?
Come kit se non amplifichi delle coral dlk o target tlk sono sufficienti, spendere di più non ha senso.
Al posteriore delle coassiali della stessa serie vanno bene.
per i comandi al volante ci sono le interfacce, ma devi verificare che la sorgente sia compatibile.
Grazie mille Gialuca !! Ma per sorgenti cosa intedi tu?
Scusami, e un subwoofer preamplificato? Sento parlare di quelli da sotto sedile, tu che ne pensi? Meglio baule e preamplificato ma normale vero?
(25-03-2014, 05:53 )Monfy91 Ha scritto: [ -> ]Scusami, e un subwoofer preamplificato? Sento parlare di quelli da sotto sedile, tu che ne pensi? Meglio baule e preamplificato ma normale vero?
..ti sei risposto da solo, il paragone non sussiste e anche qui, senza spendere follie e in linea con il rsto del tuo progetto, puoi avere qualcosa di carino.
Parli di preamplificato quando per la stessa cifra prendi un piccolo finale e un piccolo sub da 10" e sei a posto..
finale=amplificatore
Esatto, pensavo anchio cosi, sulla vecchia avevo un arsenale in macchina, avevo speso la cifra di 10000 euro, tutto hertz fuori i processori, poi Boooom, arriva il camion dietro e ti distrigge la macchina parcheggiata, quanti pianti.
Tu sapresti se si trovano casse Bose? Vanno amplificate?
Le bose montano come upgrade di impianti di serie, tipo nelle alfa e nelle audi, ma non mi sono mai interessato, credo che in rete vendano qualche kit.
per la 206 ad esempio usciva un kit della jbl carino, con kit anteriore e subwoofer,ma non l'ho mai ascoltato e onestamente non mi ispira, meglio un kit entry level sincero..
quale modello di autoradio sony vorresti montare?