Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: due subwoofer opposti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao, ho creato un cassa per due subwoofer opposti (vi allego una foto)... ho notato che rende di piu se lascio attivo solo un canale...e normale?
i sub sono tue target da 26cm e la cassa e di circa 30 litri
evidentemente hai una cancellazione di fase.
(26-03-2014, 00:17 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]evidentemente hai una cancellazione di fase.
si hai ragione ho verificato su internet ed e proprio quello che capita a me.... ma se inverto il polo positivo con quello negativo di un solo cono succede qualcosa? perche ho provato e suona di piu...
succede che hai elettricamente ruotato la fse di un trasuttore, di 180° rispetto l'altro.

ora, nemmeno houdinì redivivo, potrebbe dirti A PRIORI se è corretto, o meno. le variabili sono molteplici. quindi solo provando, hai la certezza se migliori o peggiori.
Hai l'uno in contro fase elettrica dell'altro.

Se l'auto é la 500 immagino che i woofer siano molto vicini, troppo, plausibile che l'inversione di fase dia benefici.
ho appena provato e rende di piu... la mia domanda era intesa se, invertendo il + con il - di un solo cono, per caso reco danni alla cassa o all amplificatore...
se per caso non succede niente lo lascio cosi perche rende molto di piu...
no, nessun danno di sorta.
grazie mille... potete chiudere...
prego 2000.

Marco, chiudi il topic...

^_^