Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema Ampli k2-02 per doppio powerbas xl10-d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Indeciso tra k202 -qmos 220.2 -signat ram 3
Chi mi dà un consiglio....
il k202 è stabile 2 ohm ponte..
il 220.2 che ho avuto, ci va ma riscalda tanto, e sei in pericolo di rottura...
il signat ram 3 è stabile 2 ohm ponte..

per me un finale azzeccato è un rf db 500.1 o 1000.1 i vecchi modelli, che a 2 ohm ponte sono tranquilli e suonano bene...
Ne ho visto uno sul forum rf 500.1 mi sembra un po piccolino non mi da i 300 wrms a 2 ohm per canale.
Magari sbaglio
no il bd 500.1 o il 1000.1 sono comunque sottodichiarati....e comunque sono monofonici...
Se scelgo il monofonico devo collegare come finale o ohm. Oppure 1 ohm.
Preferisco 4
Preso ampli k202.
Ho solo il dubbio sul collegamento collego +e+ e -e-primo sub alla morsettiera lo stesso per il secondo sub
sub.invertendo il +e- sulla morsettiera giusto.
ciao Ragazzi
spero che qualcuno riesce ad aiutarmi.

amplificatore steg k2-02 va in protezione appena supero 13 di volume!

cavi da 4 awg
batteria originale 52h 470spunto
sorgente alpine iva310 r

Allora all'inizio avevo dei cavi di sezione 10mmq ma il volume non superava 10 ed andava in protezione.
allor ho deciso di cambiare con dei cavi da 4 awg ma adesso arrivo al massimo a 13-14 volume.
Ho provato a cambiare anche gli rca ma il risultato non cambia.
potrebbe essere la batteria !!

Che prove posso fare?

una mia criosità cè qualche modo x vedere a che impendenza sta lavorando il sub!

grazie per l'aiuto

c
Come hai collegato il tutto?
Allora i sub sono due doppia bobina da 4ohm.
le bobine sono collegate in serie e poi parallelo! se non erro dovrebbeessere un'uscita in mono da 4 ohm!

domani provo a far andare il tutto senza sub x vedere se l'ampli va in protezione, al massimo posso provare con un'altro sub che ha mio fratello.
Perchè non cambi collegamento? Prova intanto un canale alla volta anzicchè a ponte
Pagine: 1 2 3 4