01-04-2014, 06:24
01-04-2014, 06:33
questo l'ho capito
ma quanto valgono ora....
ma quanto valgono ora....
01-04-2014, 06:36
[quote='soundstream02' pid='214242' dateline='1396296179']
gigi hai fatto un errore madornale sul titolo
old school
ahhaha è la premura di scrivere...dovrei rifrequentare l'asilo xd
gigi hai fatto un errore madornale sul titolo
old school
ahhaha è la premura di scrivere...dovrei rifrequentare l'asilo xd
01-04-2014, 07:01
salve a tutti!
se a quacuno potrebbe interessare un parere io sono un felice possessore di 1 alpine 3545(moddato)...amplificatore stabilizzato 12v! con risulato finale...distorzione dimezzata e potenza quasi raddoppiata...
dati rilevati a banco:
circa 400wx2rms 4ohm 12v
600wx2rms 2ohm 12v
1090wx1 4ohm 12v
amplificatore stabilizzato 12v...
sono anche in possesso di 2 alpine 3558 class a originali...questi non li tocco!
possiedo anche un alpine mrv 1507...
se a quacuno potrebbe interessare un parere io sono un felice possessore di 1 alpine 3545(moddato)...amplificatore stabilizzato 12v! con risulato finale...distorzione dimezzata e potenza quasi raddoppiata...

circa 400wx2rms 4ohm 12v
600wx2rms 2ohm 12v
1090wx1 4ohm 12v
sono anche in possesso di 2 alpine 3558 class a originali...questi non li tocco!

01-04-2014, 07:02
@ gigi: venerdì sera, te ne faccio ascoltare un paio. io, te e i 35... con un paio di birrette.
@soundstream02: le serie 35 made in jap o korea possono variare secondo i modelli, dai 50-60 euro ai 170-200 euro.
3558 e 3545 esclusi.
molto è dato dallo stato d'uso. considerando che alcuni sono vecchi di oltre 10 anni, se sono finiti in mani dozzinali o sbagliate, c'è il serio pericolo che siano maltrattati.
non è mai per caso, se quelli che vendo io li vedete a prezzo leggermente maggiore rispetto ebauate o porcherie che ci sono in giro; li ricondiziono personalmente, se occorre, e offro sempre 6 mesi di garanzia.
@soundstream02: le serie 35 made in jap o korea possono variare secondo i modelli, dai 50-60 euro ai 170-200 euro.
3558 e 3545 esclusi.
molto è dato dallo stato d'uso. considerando che alcuni sono vecchi di oltre 10 anni, se sono finiti in mani dozzinali o sbagliate, c'è il serio pericolo che siano maltrattati.
non è mai per caso, se quelli che vendo io li vedete a prezzo leggermente maggiore rispetto ebauate o porcherie che ci sono in giro; li ricondiziono personalmente, se occorre, e offro sempre 6 mesi di garanzia.
01-04-2014, 07:22
(01-04-2014, 07:01 )old-school Ha scritto: [ -> ]salve a tutti!
se a quacuno potrebbe interessare un parere io sono un felice possessore di 1 alpine 3545(moddato)...amplificatore stabilizzato 12v! con risulato finale...distorzione dimezzata e potenza quasi raddoppiata...dati rilevati a banco:
circa 400wx2rms 4ohm 12v
600wx2rms 2ohm 12v
1090wx1 4ohm 12v
ciao,
caspita, proprio i due ampli della mia "wish list"....
mi sembra perfettamente in topic se ti chiedo di descrivere per cortesia come suonano nel dettaglio..
mi piacerebbe per esempio sapere se il 3545 oltre a grandi potenze è in grado di suonare in maniera super raffinata ed evidenziare tutti gli aspetti di una scena sonora con le OO...
a che altri ampli puoi confrontarlo?
sto seriamente pensando di prenderli entrambi per un 3 vie top level...e le tue descrizioni potrebbero essermi molto utili...
grazie in anticipo
Michele

01-04-2014, 08:02
ciao Michele!...abbiamo lo stesso nome!
allora guarda...anche io sono a conoscenza di una vettura che negli anni 90 montava 5 alpine 3545 ed ha letterarmente dettato legge per 3 anni di fila in california!(se ritrovo il link dell'auto lo posto...)detto questo...a mio parere il 3545 ovunque lo installi suona da dio...ha qualita' e potenza da vendere!ma lo troverei ottimo su una coppia di woofer a patto che sulla medio alta ci sia il 3558 dato che lo trovo piu' cristallino e limpido...non a proposito e' stato progettato per quello!
...ma ti ripeto,ovunque installi il 3545 suona con le OO...al massimo sara' sprecata la potenza x una medio alta in un impianto da sq....
x quanto riguarda un confronto non so...non ho ascoltato tantissimi ampli di calibro...paragonandolo non saprei...cmq posso dirti che e' dinamico,alti notevoli(senza esser squillante come un citofono!),veloce ed ha un controllo pazzesco! diciamo caratteristiche tipiche alpine di quegli anni...cmq piu' che ben suonante su tutta la gamma! a mio parere e ripeto a mio parere un ampli completo!
io nella mia auto ho 1 3558 per mid-tw
1 3558 per i wf in modalita' stereo...140wx2
1 3545 per i 2 sub...
spero di esser stato di aiuto...se hai altre domande non esitare!...un saluto
allora guarda...anche io sono a conoscenza di una vettura che negli anni 90 montava 5 alpine 3545 ed ha letterarmente dettato legge per 3 anni di fila in california!(se ritrovo il link dell'auto lo posto...)detto questo...a mio parere il 3545 ovunque lo installi suona da dio...ha qualita' e potenza da vendere!ma lo troverei ottimo su una coppia di woofer a patto che sulla medio alta ci sia il 3558 dato che lo trovo piu' cristallino e limpido...non a proposito e' stato progettato per quello!

x quanto riguarda un confronto non so...non ho ascoltato tantissimi ampli di calibro...paragonandolo non saprei...cmq posso dirti che e' dinamico,alti notevoli(senza esser squillante come un citofono!),veloce ed ha un controllo pazzesco! diciamo caratteristiche tipiche alpine di quegli anni...cmq piu' che ben suonante su tutta la gamma! a mio parere e ripeto a mio parere un ampli completo!
1 3545 per i 2 sub...
01-04-2014, 08:07
(01-04-2014, 08:02 )old-school Ha scritto: [ -> ]ciao Michele!...abbiamo lo stesso nome!
allora guarda...anche io sono a conoscenza di una vettura che negli anni 90 montava 5 alpine 3545 ed ha letterarmente dettato legge per 3 anni di fila in california!(se ritrovo il link dell'auto lo posto...)detto questo...a mio parere il 3545 ovunque lo installi suona da dio...ha qualita' e potenza da vendere!ma lo troverei ottimo su una coppia di woofer a patto che sulla medio alta ci sia il 3558 dato che lo trovo piu' cristallino e limpido...non a proposito e' stato progettato per quello!...ma ti ripeto,ovunque installi il 3545 suona con le OO...al massimo sara' sprecata la potenza x una medio alta in un impianto da sq....
1 3545 per i 2 sub...
E tra 3545 e mrv 1507... che differenze hai notato ? li hai confrontati ?!
01-04-2014, 08:14
Molto gentile!
Il link dell' auto se guardi su l' ho già postato...
Io invece non ho esperienze d' ascolto...solo ampia conoscenza dal web, per quel che vale...
sui woofer (elate 6) avevo un abola hh75...che oltre ad avere decisamente una discreta potenza (150x2) aveva delle caratteristiche soniche che ti facevano venire la pelle d' oca...non vorrei spendere la stessa cifra (400-500) per avere "di meno", proprio riguardo alla scena sonora...
ho pensato anch' io al 3558 in bridge sui wf....ma avevo dubbi sulla reale potenza seppur a ponte...tu che ap ci mandi e come ti sembra sui wf...dal punto di vista acustico meglio un 3545?
thanks
Io invece non ho esperienze d' ascolto...solo ampia conoscenza dal web, per quel che vale...
sui woofer (elate 6) avevo un abola hh75...che oltre ad avere decisamente una discreta potenza (150x2) aveva delle caratteristiche soniche che ti facevano venire la pelle d' oca...non vorrei spendere la stessa cifra (400-500) per avere "di meno", proprio riguardo alla scena sonora...
ho pensato anch' io al 3558 in bridge sui wf....ma avevo dubbi sulla reale potenza seppur a ponte...tu che ap ci mandi e come ti sembra sui wf...dal punto di vista acustico meglio un 3545?
thanks
01-04-2014, 08:23
(01-04-2014, 08:07 )megane Ha scritto: [ -> ](01-04-2014, 08:02 )old-school Ha scritto: [ -> ]ciao Michele!...abbiamo lo stesso nome!
allora guarda...anche io sono a conoscenza di una vettura che negli anni 90 montava 5 alpine 3545 ed ha letterarmente dettato legge per 3 anni di fila in california!(se ritrovo il link dell'auto lo posto...)detto questo...a mio parere il 3545 ovunque lo installi suona da dio...ha qualita' e potenza da vendere!ma lo troverei ottimo su una coppia di woofer a patto che sulla medio alta ci sia il 3558 dato che lo trovo piu' cristallino e limpido...non a proposito e' stato progettato per quello!...ma ti ripeto,ovunque installi il 3545 suona con le OO...al massimo sara' sprecata la potenza x una medio alta in un impianto da sq....
1 3545 per i 2 sub...
E tra 3545 e mrv 1507... che differenze hai notato ? li hai confrontati ?!
allora confrontati sia su woofer che su sub...il 1507 non e' neanche lontanamente paragonbile al 3545! il 3545 e' tutta un altra pasta su tutto! potenza,qualita' e' specialmente controllo sulla sezione sub!
io sono sicuro che il 3545 in casa alpine e' il prodotto meglio riuscito per qualita' e potenza! c'e da dire pero' che all'epoca costa piu' di 3.000.000 di lire!!! che non erano pochi!!!
(01-04-2014, 08:14 )Dago Ha scritto: [ -> ]Molto gentile!
thanks
l'auto se guardi bene ne monta 5 comunque...uno dietro lo schienale...!
se prendi il 3545 ti ritrovi oltre che un ottimo ampli un pezzo di storia del car hi-fi(ma questo vale anche per il 3558)!!!
cmq mettendolo sui woofer io opterei x un doppio woofer magari...xke' la potenza in ballo credimi e' tanta!
se opti per il 3558 140w sui woofer io mi trovo divinamente con i miei focal 6k3p...ho dovuto anche abbassare l'ampli!quindi fai un po te...!

magari hai piu' controllo con il 3545...ma non chissa' di quanto eh!
cmq x una singola coppia di woofer lo vedo sprecato...anche io volevo lasciarlo sui woofer facendo una coppia di 6k3p a porta...xo' poi ho abbandonato l'idea xke dovevo rifare totalmente le tasche!