Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatori old school alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ragazzi allora non ho mai avuto ne sentino ne provato la vecchia scuola alpine (il caro max me ne ha sempre parlato bene nei nostri messaggi) e volevo sapere un paio di cosette.

la serie 35 il modello più potente è quindi il 3544? che altri modelli vi sono?
che differenze in termini di qualità, controllo, medio bassa, medio alta ecc ecc tra:

serie 35 e serie mrv (il modello più potente dovrebbe essere il mrv t707)

grazie mille
il più potente dovrebbe essere il 3545, mio futuro probabile ampli per la mediobassa...

il 3544 vedo che è 150 x 2...

il 3545 è un colosso da 250 x 2....
è storico, raro, considerato uno dei migliori alpine di sempre, e costosetto sull' usato...

cosi per dire, è molto famoso anche perchè una celebre auto che ha vinto 3 volte (mi pare di fila) non so quale impegnativo campionato sq (credo nazionale u.s.a.) ne montava 5....

certo si sa che a vincere è la taratura.....ma di certo che quest' ampli sia eccezionale è evidente...
grazie dago e a rigurado la serie mrv?
il 3544 fui sciocco (ma le mie finanze in quel periodo erano negative), e me lo lasciai sfuggire....
editando che ne montava 4 e non 5....

http://usdaudio.com/sw/cars/buick/

riguardo la serie mrv non so dirti molto, qui sul forum c' è qualcuno che di sicuro li conosce bene...

su ebay ce n' è uno che costa 1200 euro....della serie f1status...

ma non so se si supera la qualità dei vecchi 3545, 3558 e compagnia "suonante"...

gli mrv so solo che sono "buoni" ampli...
l'MRV-F900 è un finale che si può definire a pieno titolo "high end".

riguardo la potenza, se ricordo bene il più grosso V12 stereo dovrebbe essere il 1507

riguardo le serie 35, da considerare che non sono tutti uguali; ci sono ampli jap, altri korea.

tra quelli "abbastanza potenti", escluso il 3545, il mio preferito è il 3539.
(01-04-2014, 03:15 )gigispl Ha scritto: [ -> ]ragazzi allora non ho mai avuto ne sentino ne provato la vecchia scuola alpine (il caro max me ne ha sempre parlato bene nei nostri messaggi) e volevo sapere un paio di cosette.

la serie 35 il modello più potente è quindi il 3544? che altri modelli vi sono?
che differenze in termini di qualità, controllo, medio bassa, medio alta ecc ecc tra:

serie 35 e serie mrv (il modello più potente dovrebbe essere il mrv t707)

grazie mille

Il più potente è l' MRV 1507! giusto Max (e ci mancherebbe Big Grin )
250wrms x 2 a 4ohm, 13.8v

Poi c'è il più "piccolo" Mrv-T 757,
il 707 è ancora più piccolo...

Io ho avuto l' Mrv T757 , ed F407,
ma confronti diretti con la vecchia serie non ne ho fatti...

Sono molto musicali, su tutta la gamma audio...
e sono sottodichiarati...
perfetto max...grazie, ma come timbrica tra la serie 35 e un mrv di "pari potenza erogata" ci sono differenze sostanziali?
gigi hai fatto un errore madornale sul titolo

old school

una cosa ma come prezzi cosa costano?
Listino pieno anno 2002

1507 - 954€
t757 - 546€
t707 - 402€
f407 - 546€

Poi dipende dalla scontistica,

io per il t757, ho trovato una rimanenza di magazzino, poichè era uscito fuori produzione da un bel pezzo...
ed ho speso 280€ nuovo...
ok ma ora cosa costano usati ?anche la serie 35
Pagine: 1 2 3