Qualcuno di voi li conosce?
Ho rimediato questi mid Woofer in fibra di alluminio della Audiophile Sound System:
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af61.asp
100 watt RMS, 200 watt di picco, sensibilità 92dB, risposta in frequenza 45Hz - 20Khz... Ho visto che si trovano in vedita tra i 100 ed i 150 euro. Credo siano quindi nella fascia qualitativa dei Coral Monza o dei Morel Tempo, voi ne sapete qualcosa?
Vorrei utilizzarli, ma non riesco a trovare molte informazioni!
Grazie in anticipo!
Ma 100-150€ solo il woofer ?!
Da quel che ho trovato... si! Non so se posso postare link... Mi pareva un prezzo importante infatti per solo due mid woofer, per questo pensavo fossero abbastanza "seri"!
solo i woofer dei coral, costano 70€
quindi come fascia, non è proprio come coral monza e morel tempo...
La PHD non è nata ora, è poco commercializzata in italia...
non dovrebbe essere male, puoi fare da cavia...
Se proprio dovessi provarne uno in casa phd,
proverei questo
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61.asp
Si, ho notato che sono nel campo da un bel po'... Qualitativamente sembrano buoni, niente da dire!
Al momento mi è difficile testarli: ho ancora la sorgente di serie con 4x20 Watt di PICCO! E le cartelle delle portiere smontate in attesa di insonorizzare! Si curo che appena posso le provo!
Da quel che ho capito sono usate per Sound Quality e la PHD, come dicevi tu, vende soprattutto all'estero.
Speravo qualcuno del forum conoscesse meglio marca e modello!
Mi inserisco solo per aggiungere che come dice giustamente Dario, è poco commerciale, ma chi li ha montati, specie la serie FB ne è rimasto molto soddisfatto..
Secondo voi vale la pena di appaiarli ai tweeter e crossower che originariamente facevano parte del kit? Mi piace l'idea di accostare componenti studiate per lavorare fianco a fianco, e sono molto tentato. Il costo per tweeter e crossower sarebbe di 160 euro.
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af_x02w.asp
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af1ctw.asp
Alternativamente combinerei i woofer con i tweeter Coral MT 25 e crossover MX 20 (quelli del kit Monza per intenderci, 85 euro)... Questa soluzione costa la metà, ma sarebbero all'altezza dei woofer?
Sono riuscito a provarli alla buona, collegandoli direttamente alla sorgente attuale: con i suoi 4x20Watt le fasuonare piano piano, ma il suono e pulito e le casse sembrano intatte. Sto chiedendo ragguagli anche alla PHD per avere delle indicazioni su come abbinarli!
(02-04-2014, 23:26 )j27h Ha scritto: [ -> ]Secondo voi vale la pena di appaiarli ai tweeter e crossower che originariamente facevano parte del kit? Mi piace l'idea di accostare componenti studiate per lavorare fianco a fianco, e sono molto tentato. Il costo per tweeter e crossower sarebbe di 160 euro.
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af_x02w.asp
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/af1ctw.asp
Alternativamente combinerei i woofer con i tweeter Coral MT 25 e crossover MX 20 (quelli del kit Monza per intenderci, 85 euro)... Questa soluzione costa la metà, ma sarebbero all'altezza dei woofer?
Ovvio che no...
con mt25 e mx20, va bene l' mw165 sempre coral...
Con wf phd, se non fai crossover autocostruiti,
meglio che vai di tw e cx phd...
Come pensavo... Alla fine spendo di più per cx e tweeter, ma avendo già i woofer il costo è comparabile a quello del kit Coral Monza, ma il kit PHD dovrebbe essere di livello superiore... quindi credo opterò per questa soluzione!
Vediamo se mi risponde la casa...