Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison AP8.9 bit su Alfaromeo Giulietta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituite l'impianto di serie della giulietta mantenendo la sorgente originale senza travolgere gli interni della macchina.

La configurazione che ho in mente è la seguente:

- Match pp 52dsp
http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/pp-52dsp.html

- 2 vie anteriore Focal 165 kr2
http://www.focal.com/it/k2-power/173-165...51310.html

- 2 vie pos. Alpine Type-R SPR-17LS, che avevo sul vecchio peugeot 206
http://www.rgsound.it/spr-17ls-kit-2-vie...-1027.html

e forse un sub sempre match, alimentato direttamente dal dsp.
http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/ma...-7e-d.html

Cerco consigli, può andare come idea? O c'è qualcosa che andrebbe cambiato??
Per la taratura, ci si deve per forza rivolgersi ad un installatore oppure seguendo le linee guida date dalla fischer, basta un pc ed un buon microfono?
A quanto si trovano il pp52dsp, kit kr2, e sub ?
Match pp 52dsp 450 euri
Focal 165 kr2 330 euri
Sub sui 200 euri
Potrebbe andare... Dodgy

Però mi pare sprecato spendere 450€, per un 35w x 4 + 160w x 1...

Già in casa mosconi, trovi il One 120.4 dsp, si è 4 canali,
però è 120w x 4,
o 120w x 2 + 350w x 1

ma dovresti abbandonare l' amplificazione del posteriore...
e magari scegliere un kit che supporta più potenza del kr2, e che sia a 4ohm...

Non so precisamente le interfacce, ma credo sia simile al Match...

Come sub, con 200€, credo si può fare di meglio, di un singolo sub da 16.5cm...
Ho pensato appunto alle kr2 per tirare fuori 50w invece che 35 dal dsp, poi io ero abituato ad una sorgente alpine che dava 50 x 4 e mi bastava in fatto di potenza.

Mi avevano proposto l'AP8.9 bit, però a 600 euro e di tutta quella potenza sinceramente non saprei che farmene, ed in più ha un rapporto segnale rumore di 6dB peggiori rispetto al match...

Per il sub contando che dovrei prendere anche un ampli dedicato con 200 euro in totale a cosa potrei puntare?
(02-04-2014, 04:41 )bortoluca Ha scritto: [ -> ]Ho pensato appunto alle kr2 per tirare fuori 50w invece che 35 dal dsp, poi io ero abituato ad una sorgente alpine che dava 50 x 4 e mi bastava in fatto di potenza.

i 50w x 4 delle sorgenti, sono w max,
in rms, reali, saranno 15-18w x 4...

Se comunque eri soddisfatto con i soli 15-18w x 4,
penso che con il Match potresti rimanere appagato... anche se si può fare di meglio, in termini di pressione, scegliendo qualcosa più potente...
ciao,
solo per dirti di non muoverti in base ai watt, che da soli non contano nulla o quasi; ci sono ampli e ampli e watt e watt; 20 watt di un ampli serio hanno capacità di pilotaggio e resa totale molto migliore di ampli economici con 400 watt...

tra l' altro, i watt della sorgente al massimo erano una quindicina scarsa, e di qualità non paragonabile ad un ampli un minimo valido, per cui ancora, non basarti su quello..

quando su uno stereo leggi 50x4 ecc. quelli sono i watt di picco, che servono solo a intortare l' utente medio e non contano nulla..

e anche tra sterei di uguale wattaggio dichiarato, può esserci un abisso in prestazioni..

Michele Wink
(02-04-2014, 04:41 )bortoluca Ha scritto: [ -> ]Mi avevano proposto l'AP8.9 bit, però a 600 euro e di tutta quella potenza sinceramente non saprei che farmene, ed in più ha un rapporto segnale rumore di 6dB peggiori rispetto al match...

Ma si, 8 canali sono inutili per il tuo caso...

Come 4 canali ci sarebbe l' AP4.9bit, che è 70wrms x 4
E si quello non sarebbe male, ma specifiche tecniche zero sul sito...dicono solo che è uguale al AP8.9...Unica "pecca" se può dirsi tale e che se poi voglio aggiungere un sub, devo prendere un ampli a parte solo per lui, mentre col match posso scegliere se perendere uno dei loro e pilotarlo direttamente oppure usare l'uscita rca e prendere quello che voglio...Indecisione galoppante
(02-04-2014, 04:41 )bortoluca Ha scritto: [ -> ]Per il sub contando che dovrei prendere anche un ampli dedicato con 200 euro in totale a cosa potrei puntare?

Prima scegli l' amply/dsp ...

se prendessi il Match, non occorre un amply dedicato...

e se prendessi un amply 4 canali/dsp, non per forza devi fare anteriore e posteriore, puoi comunque utilizzare 2 canali a ponte per il sub...
ed invece mancherebbe un piccolo ed economico amply, dedicato per il posteriore, o li piloti con la sola autoradio...

(02-04-2014, 05:43 )bortoluca Ha scritto: [ -> ]E si quello non sarebbe male, ma specifiche tecniche zero sul sito...dicono solo che è uguale al AP8.9...Unica "pecca" se può dirsi tale e che se poi voglio aggiungere un sub, devo prendere un ampli a parte solo per lui, mentre col match posso scegliere se perendere uno dei loro e pilotarlo direttamente oppure usare l'uscita rca e prendere quello che voglio...Indecisione galoppante

Avendo il canale sub (il Match), non ha tanto senso usare l' rca e prenderne un altro...
e penso gli puoi collegare anche altri sub, non per forza uno dei loro...
no Huh
Pagine: 1 2 3