accoppiati ai faital 6fe200? giusto? secondo me è da provare, in base a ciò che vuoi dal tuo sistema, i tw15 potrebbero andare bene come non potrebbero andare bene....
(07-04-2014, 22:09 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Alt.
Tamarreggio?!
Allora va bene tutto.
bè si..prediligo quello alla fine.
credo sia inutile spendere centinaia di euro su componenti,ottimi si,ma che non riuscirei a godere a pieno.
(07-04-2014, 22:16 )gigispl Ha scritto: [ -> ]accoppiati ai faital 6fe200? giusto? secondo me è da provare, in base a ciò che vuoi dal tuo sistema, i tw15 potrebbero andare bene come non potrebbero andare bene....
si ai faital..potrei rischiare questi 30 euro e avere un sistema che sia a porte chiuse che in open door ,per quello che si può ottenere da un sistema in predisposizione, decente.
tw che strillano per predisposizione mi vengono in mente:
soundstream twt.5
boshman mm6.
impact nt130.
(07-04-2014, 22:47 )gigispl Ha scritto: [ -> ]tw che strillano per predisposizione mi vengono in mente:
soundstream twt.5
boshman mm6.
impact nt130.
Le differenze rispetto al tw 15?
come dice balotelli, l'ideale sarebbe incastonare un tw magari dalle dimensioni non da predisposizione...ma se non vuoi fare modifiche unica soluzione è trovare un tw idoneo per i tuoi gusti, che se ben capito tamareggio...con 30 euro sul nuovo tw che strillano per predisposizioni c'è ne poco, se alzi il budget, forse si ci arriva...
(08-04-2014, 04:31 )gigispl Ha scritto: [ -> ]come dice balotelli, l'ideale sarebbe incastonare un tw magari dalle dimensioni non da predisposizione...ma se non vuoi fare modifiche unica soluzione è trovare un tw idoneo per i tuoi gusti, che se ben capito tamareggio...con 30 euro sul nuovo tw che strillano per predisposizioni c'è ne poco, se alzi il budget, forse si ci arriva...
è anche vero però che se devo spendere di più vado a prendermi una coppia di ct250 e mi metto al sicuro, so di essere di qualità di gran lunga superiore e vado in casa ciare,un produttore di altoparlanti!
Ragionavo sugli sp audio in quanto costano 30 euro,quindi meno della metà dei ciare e mooolto meno degli stessi tweeter rimarchiati ground zero soundstream ecc...
Cmq non sono d'accordo sul rischio di bruciarli solo perchè sono spaudio, in quanto con una giusta taratura e un buon sistema generale non dovrei correre rischi.
io ho avuto nell mio ex impianto una coppia di tw 05 e 3 coppie di tw28...sp audio...con un crox banale di 12bd/oct non ho mai bruciato o riconato un tw...certo se usi un cap elettrolitico e gli mandi 150 watt rms il tw ti dura da natale a santo stefano...
(08-04-2014, 06:36 )gigispl Ha scritto: [ -> ]io ho avuto nell mio ex impianto una coppia di tw 05 e 3 coppie di tw28...sp audio...con un crox banale di 12bd/oct non ho mai bruciato o riconato un tw...certo se usi un cap elettrolitico e gli mandi 150 watt rms il tw ti dura da natale a santo stefano...
farò svariate prove con la bit ten!
ottima la bit ten! allora provali poi ci fai sapere come vanno...
Sp audio bisogna imparare a conoscerla,nel senso,se ad un tw da 105db di sensibilità e una fs di 2khz allora state pur certi che quel tw a 105db ci arriva forse a una specifica frequenza,ma tutto intorno la realtà è ben diversa,e li dovrete tagliare seriamente,un tw28 con un condensatorino non gli si può dare un minimo di watt che strilla,gracchia e distorce in modo pauroso,con un 12db inizia a suonare decentemente,con un 18db gli tirate un pò di più il collo.Io ne ho bruciati 4 solo per clipping purtroppo,no problem,con meno di 10 euro a ricono si aggiusta tutto,è anche vero che li taglio a 5500 18db,più sotto non riesco a mandarli,sarò io boh.Vanno bene se non si hanno grosse pretese,costano quello che valgono,è ovvio che un ct 250 è più qualitativo e sicuramente meno strillone,ma conoscendo un minimo tw a cupola e vedendo ciò che si cerca in giro,facile che non ti soddisferà per quanto riguarda la "pressione" (o distorsione??) come è stato per me,se non si vuole una tromba per l'ingombro e un cupola per la limpidezza l'unica alternativa è un buon compressione.Anche se nel triangolino mi fa tanto da sordo in 20 secondi