Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sp audio tw15
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questi tweeter sp audio o rimarchiati (ground zero,soundstream ecc..)e quindi puo esprimere qualche parere.
Visto il prezzo ridicolo a cui li trovo vorrei provarli con una coppia di faitalpro da 16 in predisposizione.
eheheh sp audio...si li ha avuti mio padre nella sua punto, poi sostituiti con qualcosa di meno squillante e metallico.

hanno un bell chassis tutto in alluminio massiccio, che ricopre la membrana e il magnete, hanno un elevata sensibilità, ma come tutti i tw con cupola al titanio o alluminio tendono ad essere troppo strilloni,e fastidiosi sopratutto se non tarati bene.

una domanda a cosa li accoppi?
ti dico se li monti con ap quali sp audio da 16,5 cm, ciare cm 161, steg, xpl ecc ecc vanno bene.

se me li monti con un hv165xl o un monza (ti elenco questi 2 perchè mio padre li ha avuti abbinati a questi mid.w) non vanno bene, a prescindere dal ampli e dal crox adottati.
Li accoppio con i faitalpro 6fe200.
Il mio progetto iniziale era di mettere dei ct250,ma li ho già avuti in passato e vorrei anche provare altri prodotti.Questi mi intrigavano parecchio visto il prezzo.
Non li ho mai ascoltati,ma conosco i tw05 quelli a spillo e se sono sulla falsa riga di questi sarebbero troppo invadenti.Senza parlare che avrei problemi di taratura.
Rispetto ai tw05 sono meno invadenti, magari provali tanto per quello che costano, ma sono molto inferiori come qualità ai ct250
Eventualmente conosci qualche altro tweeter più efficente del ct250 ma più qualitativo del tw15 ?
Tweeter con membrana in metallo se non sono più che qualitativi ti spaccano l'orecchio.......

Per stare in casa Ciare cè il CT263 con 93db di sensibilità
Assolutamente il 263.

Un miracolo, per il prezzo a cui é proposto.
no il ct263 lo escludo.Il tw dovrà stare nel trinagolino in predisposizione.
Prova con un Bewith C50 II che ha circa 6cm di diametro......Scherzi a parte se vuoi stare su quelle cifre non mi viene in mente niente di qualitativo.

Tanto vale montare i ct250 se li hai ancora
credo che proverò comunque i tw15,provo a giocarci un po per vedere che ne esce.Mala che va ct250!
Pagine: 1 2 3 4