Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ultima domanda: 60 litri bastano per il cassone in bass reflex?
In 60lt o ti viene molto enfatizzato in basso o ti viene un risuonatore centrato a frequenze molto alte, a seconda di quale tubo scegli e di come accordi.

Siccome non ho letto tutto il topic né come e perché sei pervenuto a questa scelta, mi ricordi che musica ascolti?
(30-04-2014, 07:36 )marco206 Ha scritto: [ -> ]In 60lt o ti viene molto enfatizzato in basso o ti viene un risuonatore centrato a frequenze molto alte, a seconda di quale tubo scegli e di come accordi.

Siccome non ho letto tutto il topic né come e perché sei pervenuto a questa scelta, mi ricordi che musica ascolti?

Ascolto un po di tutto dance techno house hip hop rap dancehall....
Stai sui 60lt di mobile, netti saranno meno e dovrebbe andare un po' per tutto.
(30-04-2014, 06:10 )marco206 Ha scritto: [ -> ][cut], ... e hai o potresti avere, una serie di differenze legate al funzionamento a ponte,

scusa Marco,
per amor di conoscenza tecnica
cosa intendi per le "differenze legate al funzionamento a ponte" ?
Alcuni amplificatori una volta messi a ponte presentano differenze acustiche , in bene o in male.

Elencarle é futile perché sono proprie di ogni prodotto.
okkey, grazie
Vedendo su internet c e gente che lo fa suonare a meno litri. Io non ho proprio idea per come si crea un box in bass reflex( dimensioni, larghezza tubo, lunghezza tubo....).... per non risciare mi conviene farlo in cassa chiusa?
In chiusa sapresti come dimensionarlo giusto al primo colpo?

No.

Tanto vale che lo usi in reflex.

Penso che un 50/55lt reflex netti vadano bene.
ciao, con winisd ho fatto una prova e viene un volume di 65lt netto accordato a 25hz, quindi reflex da 10cm lungo 50.. così avresti la risposta in frequenza massimamente piatta, poi puoi sempre provare ad accorciare il reflex per accordare a frequenze più alte, per esempio col reflex lungo 32cm accorderesti a 30hz, enfatizzando di 3 decibel le frequenze da "bassone" tipiche dell'hip hop Big Grin
Pagine: 1 2 3 4