(13-04-2014, 20:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dipende.
si orientano secondo risposta acustica ambientale.
generlamente tw così grossi, meglio direzionarli verso il punto d'ascolto. ti diminuisce la larghezza del palco ma ne guadagi in fuoco.
La coperta e sempre corta
(13-04-2014, 21:21 )Titanic Ha scritto: [ -> ] (13-04-2014, 20:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dipende.
si orientano secondo risposta acustica ambientale.
generlamente tw così grossi, meglio direzionarli verso il punto d'ascolto. ti diminuisce la larghezza del palco ma ne guadagi in fuoco.
La coperta e sempre corta
già. come sempre, occorre valutare i pro e i contro.
ma tw di questo genere offrono tanti "pro"...
Ci sono altri tweeter da abbinare al doppio faital pro 6fe200 con un'ingombro inferiore (quindi più gestibili a livello di installazione)ma che siano all'altezza della situazione?
devi considerare le efficienze delle varie vie. non puoi prescindere da tw grandi effcienti e che scendono.
a meno di non passare a tw a compressione. ma nel tuo caso lo sconsiglio.
guarda che un ct263 sta tranqullamente in un triangolo dello specchietto, debitamente ricostruito. il monacor idem... devi solo preoccuarti di costruire un buon supporto.
Nel triangolino non sarebbe male però quello che mi blocca è come orientarli (non ho orecchio per queste cose) se li metto a metà strada tra il poggia testa opposto e il triangolino opposto dite che potrebbe andar bene o meglio poi con le regolazioni riesco a rimediare all'orientamento fatto un po alla cieca?
Ragazzi sarei interessato al confronto, c'è qualcuno che li ha provati entrambi e sa dare delle considerazioni ? Grazie
anche stavolta, mi astengo... ^_^
se ricordo bene, uno che li ha avuti entrambi in auto dovrebbe essere il Forno.
ma ormai fa il culattone altrove.
(03-12-2014, 23:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]anche stavolta, mi astengo... ^_^
se ricordo bene, uno che li ha avuti entrambi in auto dovrebbe essere il Forno.
ma ormai fa il culattone altrove.
Dal grafico sembra essere migliore il Monacor (Number One??) dt254 ma forse sono due grafici di diverso tipo. Spero arrivi qualcuno
ECCO IL CULATTONE!
e beh avuti entrambi!
per gradini il monacor costa leggermente di più ma è una spanna sopra... è più lineare e qualitativo e anche se installato male e tagliato male non da particolari problemi come per esempio il similo delle esse!! Il monacor tra l'altro scende che è un piacere quindi adatto al due vie
Il ciaretto è più piccante e soffre se spremuto un pò troppo ma è adatto se vuoi spendere poco ed ascoltora musica dance house senza cercate la qualità delle voci...
credo di aver detto tutto... poi chiedete se avete bisogno
(04-12-2014, 02:25 )Forno Ha scritto: [ -> ]ECCO IL CULATTONE!
e beh avuti entrambi!
per gradini il monacor costa leggermente di più ma è una spanna sopra... è più lineare e qualitativo e anche se installato male e tagliato male non da particolari problemi come per esempio il similo delle esse!! Il monacor tra l'altro scende che è un piacere quindi adatto al due vie
Il ciaretto è più piccante e soffre se spremuto un pò troppo ma è adatto se vuoi spendere poco ed ascoltora musica dance house senza cercate la qualità delle voci...
credo di aver detto tutto... poi chiedete se avete bisogno
Risposta perfetta
Ho trovato il monacor a 40€ e il ciare a 32 quindi non è molta la differenza.
Grazie mille