Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come Collego questo ampli a questo Sub ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto..anzi sono un neofita...

ho un sub attivo JBL BASS PRO II. Volevo sostituire il woofer al suo interno ( credo sia quasi andato ) con un CIARE CS160.

Il mio problema è il seguente...il woofer originale ha 8 connettori e riceve quindi 4 coppie di fili dall'ampli, mentre il ciare cs160 ha solo 4 connettori e riceve quindi 2 coppie di fili ( dual voice coil ), come faccio a collegarlo !?!?! allego delle foto dell'ampli interno e del sub del BASSPRO II.

ho trovato in internet molte persone che hanno sostituito questo cono con quello indicato da me...ovvero hanno realizzato quello che volevo realizzare io...però purtroppo non mi hanno risposto su come hanno fatto ( ho trovato tutti post molto vecchi ).

allego alcuni dati riguardo le impedenze:

VECCHIO CONO : 4x 3,6 ohm

NUOVO CONO : 2x 4ohm


GRAZIE


[attachment=2519]
Purtroppo ti puoi limitare a collegare solo 2 coppie di connettori. Tra l'altro non è detto che il ciare suoni bene con la cassa jbl. Puoi solo provare visto che già ce l'hai. Secondo me quel sub non è di buona qualità. La jbl in questo caso ha adottato una soluzione fin troppo economica. Non credo sia possibile ottenere chissà quale potenza e qualità. Ad occhio e croce ci sono 4 ampli che al max erogano 15 o 20 watt rms nella migliore delle ipotesi. Purtroppo 20 x 4 non significa 80 watt rms in termini audiofili.
non è possibili "unire" due canali e far diventare quindi l'ampli da 4 a 2 canali ?
(11-04-2014, 07:29 )Tommaso San Ha scritto: [ -> ]non è possibili "unire" due canali e far diventare quindi l'ampli da 4 a 2 canali ?

Se non hai uno schema dove ti spiega che si può fare, non ci penserei nemmeno, se però vuoi correre il rischio....(di bruciarlo)
Ponticellare l'ampli interno senza fare modifiche a livello elettronico e impossibile, il bass II monta un sub con 4 bobbine, se ne metti uno anche con doppia bobbina, sicuramente in termine di pressione vista la minor Potenza applicata al ap, peggiorerai oltre al fatto che il jbl e il ciare sono woofer diversi, e non lavorano con box uguali
allora dovrò cambiare amplificatore...
Il bridge dipende dagli integrati utilizzati che solitamente sono già a ponte in btl. Quindi dubito si possa ponticellare. E anche quando si possa ponticellare bisogna vedere se i finali reggano quella impedenza
(11-04-2014, 02:35 )Tommaso San Ha scritto: [ -> ]ho un sub attivo JBL BASS PRO II. Volevo sostituire il woofer al suo interno ( credo sia quasi andato ) con un CIARE CS160.

se proprio lo vuoi collegare riducendo i rischi
collega solo due canali
e se il ciare è più efficiente dovresti avere un risultato accettabile
NotaBene: fai molta attenzione al giusto collegamento delle "fasi" Wink
se ne inverti una, il cono non rende, tu alzi il volume e le bobine le fondi Big Grin