Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio sezione Sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Quindi potrebbe essere un ottima alternativa... Davvero interessante...
La simulazione a 20lt con accordo a 45hz è quella che mi piace di piu...parlo sempre della serie e. Anche perche mi sembra un pochino difficile trovare certi sub usati per lo piu da 8...Sleepy
Boston G5 10" in chiusa da 25 litri come ce l'ho adesso.. ti lascia senza parole, ottima velocità, dinamica, transizione col woofer e basso molto articolato, uno dei pochi buono sia per SQ che Spl adatto a tutti i generi (io ascolto di tutto, dal jazz all'elettronica passando per tutto il resto Big Grin)
volendo la casa lo dà per 14 litri però io l'ho voluto accordare in maniera più lineare e con più discesa..
poi ci si può abbinare il radiatore passivo tarabile mantenendo lo stesso litraggio della cassa chiusa estendendone o la discesa o l'efficenza a seconda di come lo tari.. insomma un gioiellino molto versatile

ah cosa non indifferente ha un'escursione massima di 7,6 cm! ovviamente peak to peak
(16-04-2014, 08:36 )ilpirata Ha scritto: [ -> ]Quindi potrebbe essere un ottima alternativa... Davvero interessante...
La simulazione a 20lt con accordo a 45hz è quella che mi piace di piu...parlo sempre della serie e. Anche perche mi sembra un pochino difficile trovare certi sub usati per lo piu da 8...Sleepy

10W6 JL.

e non sbagli.
Ho molta curiosità sui vari 10" Boston, JL Audio, Scan-speak e Re Audio di un certo livello; una domanda però me la pongo, ovvero "misure alla mano, fino a quanto scendono questi trasduttori senza avere una perdita significativa (per esempio -20db a 25Hz) mantenendo una buona pressione, velocità ed articolazione?"

Smile
Se la prossima volta che passi ho già pronto il mio 8" te lo faccio sentire.

Ripeto, 8". Big Grin

Sundown serie SD.

Potrei consigliare anche il serie SA.
Molto volentieri Marco! Smile

Pensavo che montassi uno Scan-speak serie Revelator 23W o Discovery 26W, come mai hai optato per il Sundown?
Perché mi piace avere un prodotto poco o meglio ancora per nulla, diffuso!

;-)
(21-04-2014, 02:20 )z3d Ha scritto: [ -> ]Ho molta curiosità sui vari 10" Boston, JL Audio, Scan-speak e Re Audio di un certo livello; una domanda però me la pongo, ovvero "misure alla mano, fino a quanto scendono questi trasduttori senza avere una perdita significativa (per esempio -20db a 25Hz) mantenendo una buona pressione, velocità ed articolazione?"

Smile

Beh il Boston G5 10 da simulatore winisd in chiusa con qtc 0,7 mi dà -3dB a 47hz, -6dB a
37 hz, -12dB a 25 hz e -24dB a 12hz.. ad orecchio in auto si sente fino ai 15hz poi più nulla.. invece col radiatore passivo dovrebbe iniziare ad avere i -3dB a 26 hz, sempre col simulatore..
(21-04-2014, 23:20 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Beh il Boston G5 10 da simulatore winisd in chiusa con qtc 0,7 mi dà -3dB a 47hz, -6dB a
37 hz, -12dB a 25 hz e -24dB a 12hz.. ad orecchio in auto si sente fino ai 15hz poi più nulla.. invece col radiatore passivo dovrebbe iniziare ad avere i -3dB a 26 hz, sempre col simulatore..

Si d'accordo ma non ci fossilizziamo sui simulatori....gli altoparlanti qualunque esso sia va ascoltato per poterne apprezzare o meno le qualità. E' per questo che sul forum ci sono tantissime persone competenti che possono dare consigli dopo averne ascoltati tanti...
Forse il jl però è quello che potrebbe fare al caso mio come anche il boston. Sono entrambi validi bisogna solo aspettare che ne salti qualcuno fuori usato.
Per il soundown forse è troppo spinto per la tipologia di sub per fare tanti db (e non è il mio scopo)...Non riesco a capire da come lo descrivete se ha anche delle buoni doti timbriche.

In realtà sempre in giro per il web ho trovato un altro bel prodotto in casa Helix. Non so se qualcuno di voi lo ha mai sentito, parlo della serie precision da 20 e 25cm...
ma certo, la risposta in auto sarà diversissima, purtroppo però non ho la Clio.. al massimo posso dirti che ad orecchio il calo avvertibile comincia intorno ai 40 hz, colpa anche della risonanza a 59hz della Punto, questo in chiusa da 25lt+parecchio fonoassorbente..
comunque c'è questo interessantissimo post sul Boston G5, a me ha convinto a prenderlo, vedi tu
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=10965
Pagine: 1 2 3 4 5