cosa ti serve sapere?
i cavi per ponticellare le batterie sono da 50 mmq cortissimi, le batterie sono tre di cui due fiamm e una zenith gialla 44 ampere(vano motore) i cavi provenienti dalla zenith e dal alternatore sono da 35mmq . il box e di 100/110 litri con una porta larga 7cmx40x30 di profondità, i sub sono 2 xxx15 dichiarati dalla casa per 8000w rms e più, quadrupla bobina da 1,3 collegate in serie ognuno e tra loro in parallelo per un risultato finale di 2,6 ohm. anche se calcoliamo che il box fa oscillare l'impedenza non sarà mai cosi alta da far scendere sotto 1 ohm visto che l'ampli e dato per 4-2-1 ohm e non è stato neanche modificato per scendere a 0,5. il fatto e che molta gente che lo possiede non ha mai avuto problemi simili eppure certi usano solo 2 batterie!
box minuscolo per quei sub.
Effettivamente è un problema strano come anche l'insieme del montaggio.
in quei 2 minuti di utilizzo sei andato a palla??
Comunque la FG2A007 dovrebbe essere 12V 100ah
Perchè l'insieme del montaggio? comunque no, a palla assolutamente no, era la prima volta che suonava nelle mie mani e che accendeva i sub, quindi a minimo... e per quanto riguarda la batteria fiamm si ha 100 ah ma 25A di spunto...
(17-04-2014, 04:34 )lucignoloxxx Ha scritto: [ -> ]quadrupla bobina da 1,3 collegate in serie ognuno e tra loro in parallelo per un risultato finale di 2,6 ohm.
non voglio mettere in discussione il buon lavoro,
ma tra tutte quelle serie e parallelo l'errore è dietro l'angolo
è stata controllata con un tester la reale impedenza?
ed anche le fasi sono state ben controllate ?
ripeto, metto il dubbio non per criticare,
ma per trovare il bandolo della matassa
Non credo che il problema stia nell'alimentazione. Ma cmq quando l'hai portato in assistenza ti hanno detto dove hanno cambiato quei componenti? Cioè se il danno riguarda la sezione ampli o la sezione inverter? Se salta la sezione ampli molto probilmente c'è un errore sul collegamento delle bobine del sub come ha già ribadito alchemy. Se è la sezione inverter va controllato anche l'oscillatore e la corrente di idle. Normalmente se c'è qualcosa che non va nell'inverter te ne accorgi da quest'ultima.
si controllate con il tester prima e dopo la serie e il parallelo
hanno sostituito 14 fet finali e resistenze pilotaggio e alcuni transistor
Così non mi dici nulla riguardo alla sostituzione dei componenti
(17-04-2014, 06:30 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]è stata controllata con un tester la reale impedenza?
ed anche le fasi sono state ben controllate ?
Che dici?
Col tester misuri la Re , in corrente continua.
Nessuna impedenza, tanto piú la sua parte reale, ne la sua fase!
(18-04-2014, 00:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ] (17-04-2014, 06:30 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]è stata controllata con un tester la reale impedenza?
ed anche le fasi sono state ben controllate ?
Che dici?
Col tester misuri la Re , in corrente continua.
Nessuna impedenza, tanto piú la sua parte reale, ne la sua fase!
chiedo scusa, mi sono espresso male
1) sì intendevo la Re
2) beh, le fasi non intendevo con il tester
sorry
vorrei chiedere un altra cosa: avete mai sentito parlare delle batterie kinetik ? ci sono modelli a 12 e modelli a 12/16 volt con tre poli uno nero - uno rosso 12v+ e uno giallo da 16v+. ora il dubbio e per ricaricarle tramite alternatore e/o caricabatterie si collega tra il rosso e nero e per alimentare l amplificatore si usa il polo giallo e il nero (massa comune)??????????funzionano bene sono affidabili oppure conviene punare su delle zenith gialle o optima red o yellow o su delle fam supernova???? il fatto e che se si aumenta il voltaggio da 12 a 16 si corre meno il rischio che l ampli scenda sotto tensione (11 volt)