Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Principiante cerca consigli per il suo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Nofear2plus

Premetto che ne so ben poco di impianti di potenza etc....
premetto che mi piacerebbe approfondire l argomento ma il lavoro non me lo permette o meglio dire il tempo non me lo permette..
premetto anche che ogni consiglio e suggerimento da voi scritto io lo prendo in considerazione quindi non fatevi problemi.. e cercate di essere chiari
leggendo gli altri post sono diventato scemo perke nn capivo nulla..
Voi mi potreste dire che faccio prima ad andare da uno che fa gli impanti. ma io preferisco prima consultarmi con voi per non prendere fregature ( e di fregature ai giorni nostri se ne prendono parekkie)
cmq ho deciso appena posso di fare un impianto nella mia punto 3 serie[Big Grin]
una roba dove non devo spendere molto perke di avere cose pesanti non mi interessa, mi va bene gia una buona qualità con un impianto che duri e che no dopo 1 anno da buttare..
dico anche ke non voglio roba esagerata.. del tipo subwoofer enormi nel baule e amplificatori grandi..
roba piccola anke di dimensioni ke non sono da buttar via...

qui vi allego un file di testo dove un amico mi ha dato dei consigli.. per farvi un idea.. se potete aiutarmi anke voi.. io sono qui..

grazie mille in anticipo e kiedo scusa se magari questo post come moltri altri, sono sempre gli stessi.. ma io sono proprio a zero xD

come autoradio.. ho preso 2 giorni fa.. un sonyGT410U
diciamo ke nn è ke l ho pagato poco poco.. diciamo ke per la media era buono.. e poi era l unico ke kostava di piu ke aveva la kiavetta usb [:p]

dato ke nn mi allega mi tocca scriverlo qui il mes del mio amico

Casse anteriori:
kit 2 vie con cross-over da 60w RMS
panello posteriore:
casse coassiali a 2 vie da 60w RMS (anke se io nn metterei delle casse sul pannello ma piuttosto sotto i finestrini di dietro..nn so se c’è la predisposizione nella punto, cosi ai passeggeri la musica nn viene da dietro….)
amplificatore da 4 canali 55-65w RMS (i woofer ke vendono di solito hanno una potenza rms di 60w anke se poi di picco dicono 100-120w quindi per questo ti dico ke va bene un ampli da 55w….è inutile che ne compri uno piu grosso ke nn potrai sfruttare! Al massimo puoi comprarne uno cn qualke watt in piu ke ,regolato per il wattagio delle casse, da una qualita migliore perché agli alti volumi il suono nn si distorce; idem per l’ampli del sub)
subwoofer:
da 250-300w RMS 25cm di diametro (visto ke nn vuoi una cosa esagerata)
amplificatore mono per subwoofer (oppure un 2 canali ponticellabile)
Riguardo le marche io ti consiglio hertz-ciare-dragster sia per le casse ke per il sub
Per gli amplificatori invece: AUDIO SYSTEM, Blaupunkt,impact
Ce ne sn molte di marche di buona qualita..poi dipende dal tuo badget!! Tu dimmi cmq cosa ti propone lui!
Io ti ho consigliato marche ke ho di gia utilizzato e so cm suonano!!
IL CONSIGLIO KE TI POSSO DARE è di acquistare i vari componenti da internet..su ebay, risparmi tantissimo, te l’ho detto infatti ke io ho comprato un ampli a 4 canali della Blaupunkt a meno di 60 euro….
Nn ti ho kiesto quante uscite pre-out ha la tua autoradio..spero ke ne ha 2..per collegare i due ampli!!!

no fear