Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti
Dopo tanto tempo ho deciso di dare una sistemata al mio piccolo impianto audio e fare le cose come si deve, mantenendo comunque un budget basso.
Attualmente ho 2 midwoofer ad w60 in predisposizione (di cui uno caput) tagliati in attivo dalla pioneer p88 rs2 e tweeter coral di un modello economicissimo tagliati in passivo dai crossover dei tweeter che c'erano nella scatola, subwoofer audiotop wf 10.4 (25cm) in cassa reflex, il tutto mandato da unp steg qmos2 105.4 (2 canali per il kit 2 vie, gli altri 2 a ponte per il sub), cavo alimentazione impact hi q tinned 20mmq (puro alluminio), cavo altoparlanti impact sp 1225 da 2,5mmq (sembra puro rame) cavo sub impact reference 1,5mmq, cavi di serie che vanno dagli altoparlanti all'autoradio, stessa cosa per i tweeter, e per finire portiere non insonorizzate.
Ascolto generalmente musica rock e derivati (deep purple, black sabbath, iron maiden, judas priest, rainbow, jethro tull, metallica, ashbury, pink floyd ecc......
Voglio mantenere le predisposizioni di serie (ho già 2 distanziali in multistrato e montare un kit due vie non molto profondo...tipo coral monza, hertz energy v-cone o non so che altro...
I tweeter preferirei montarli nelle predisposizioni di serie (montanti)
Cambiare il cavo dell'alimentazione con uno da 35mmq fatto come si deve) e forse i cavi altoparlanti se non vanno bene.
Per quanto riguarda l'insonorizzazione è un pò un problema arrivare in fondo alla portiera in quanto nel mezzo c'è un pannello chiuso che complica non poco le cose e per evitare di fare danni mi limiterei ad mettere un pò di butyflex e pasta brax dietro ai woofer, stessa cosa sulla cartella e davanti al pannello.
Qualche consiglio?
Grazie.
per smontare i pannelli puoi chiedere al carrozziere volendo..
quanto hai in profondità?
(25-04-2014, 05:55 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]per smontare i pannelli puoi chiedere al carrozziere volendo..
quanto hai in profondità?

con un distanziale in legno ci dovrei stare a 70mm...adesso ne ho uno che ci sta preciso preciso un 65mm a filo del vetro..
con i tempo 6 non avresti problemi..
non saprei, mi sembrano un pò troppo delicatini a vederli e con un magnete molto piccolo...non vorrei che non mi soddisfassero una volta comprati, sopratutto come tenuta in potenza dei 105 watt dello steg
vai di hertz HV165XL.
mmm sono troppo profondi, ho paura che la sospensione vada a toccare sulla cartella...vorrei rimanere massimo sui 70mm...e spendere di meno, questi costano decisamente troppo!
gli hv 165l ho visto che sono profondi 70,5mm...questi non vanno bene?
sto rivalutando gli hertz hv 165xl che mi hai consigliato e ho letto la tua recensione...l'unico problema rimane la profondità eccessiva e il costo (dovrei abbinarci anche dei tweeter)

75mm in predisposizione, anche con un'anello in legno non sono pochi...adesso ho un distanziale per farci stare preciso l'ad w60 che è profondo 65mm e sta molto vicino alla cartella, dietro invece il magnete è a filo del vetro...non so se posso avvicinarlo di un'altro 1,5cm, rischio di far toccare l'altoparlante o la sospensione in gomma sulla cartella! come potrei fare?
il mio steg qmos2 105.4 ce la farebbe a mandare gli hv 165xl insieme a dei tweeter?

oppure ho visto anche i tec sq6 che sono profondi 70mm...

e poi mi incuriosce l'idea di fare il distanziale in legno leggermente angolato in alto verso me, è una cosa fattibile?
ci sono degli aggiornamenti...

ho comprato un bel barattolo da 5 kg di pasta brax e in arrivo un rotolo di butyflex t250al, oltre ad 1,5mt di vecchio butyflex avanzato
poi ho preso gli altoparlanti hertz hv 165xl nuovi
e poi oggi concludo l'acquisto per una coppia di tweeter hertz space one (ho letto che si accoppiano bene con i woofer in questione)
in'oltre sarei intenzionato a vendere il mio steg e quando le finanze me lo permetteranno vorrei prendere 2 amplificatori separati, uno per fronte anteriore e uno per il subwoofer da mettere nel doppiofondo (sto facendo pure quello) tipo 2 stek k2/02.
per l'alimentazione sono indeciso se prendere un cavo da 35 o 50mmq sarflex, è abbastanza flessibile ed ofc? (che poi si sdoppierà dal portafusibile nel bagagliaio ai due amplificatori (da qui in poi che sezione di cavo ci vuole?)
per quanto riguarda i cavi per gli altoparlanti mi incuriosiscono i monacor spc-40 da 4mmq, in alternativa agli impact sp 1225 da 2,5mmq che ho già...

che ne dite?
Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi??? altrimenti non posso andare avanti con i lavori...
Pagine: 1 2