Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: abbinare all amplificatore le casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, volevo avere gentilmente un informazione da voi esperti del suono. Avendo un amplificatore cougar c400c da 1200 watt massimi a 4 canali, volevo sapere quale è le potenze delle casse che posso collegargli, e se è il caso di utilizzare tutti e 4 i canali. grazie del vostro aiuto. ciao a tutti
Non trovo nessuna info su quest' amply... esiste ? Big Grin

Forse si chiama c400-4 ???

Comunque, è una cineseria...

puoi collegargli altoparlanti da non troppe pretese...
sicuramente meglio collegare tutti e 4 i canali Big Grin
ma cosi a colpo d'occhio direi che se va bene ha 50 rms a canale ( voglio stare largo ) di infima qualità , quindi non prenderei degli ap di rilievo un kit 2 vie e un sub da mediaword sono anche troppo per quella cinesata Smile
quindi posso collegare 4 casse + un subwoofer?
(26-04-2014, 03:39 )luca.allegrini-1993 Ha scritto: [ -> ]quindi posso collegare 4 casse + un subwoofer?

si a patto che le 4 casse abbiano un crossover , quindi un tw e un 16 con crossover artigianale o di kit ! + un sub piccolino ino ino ino
subwoofer da 35 watt? puo andare bene.? Cmq vorrei sapere quando quando devo collegare delle casse ad un amplificatore che valori devo guardare?
Prima di tutto la Re (leggasi impedenza nominale, parametro che in se non esiste, ma che è usanza chiamarlo così; tu chiamalo per cos'è realmente, "Re nominale").

Poi, il discorso tenuta in potenza è relativo; nel tuo caso completamente nullo, vanno benissimo gli altoparlanti di serie.

4+1 è possibile nella tua situazione, a parte che ci sia un minimo di crossover tra mediobasso e tweeter, come detto; in pratica puoi acquistare un kit 2vie e un sub.

Il mio consiglio è di tenere gli altoparlanti di serie, e un minimo di sub, stop.
sub da 35 watt?? che sono quelli da attaccare all'mp3?? Big Grin

no dai un sistemino 2 vie tipo le monza o le jbl gto ( quelel di mediaword non ricordo il modello ) le potrebbe prendere , e magari un subbettino ino ino tipo un 20 molto sensibile !
ok. per quanto riguarda l'alimentazione dell'amplificatore la sezione del filo del positvo da quanto deve essere 10 mm"? il fusibile?
10 mm mi sembra un po pochino , facciamo un 4 awg , cosi nel caso che vuoi cambiare ampli o aggiungerne un'altro vai sereno e senza problemi , come fusibile direi che un 60/80 A bastano e avanzano Smile
Pagine: 1 2