Ciao ragazzi, ho appena finito di assemblare il mio impiantino alta efficienza e va tutto bene tranne una strana cosa.. ho cercato in vari topic ma non ho trovato nulla.. non so se è normale ma i sub a volume minimo tipo da 0 a 6 in sorgente pioneer si muovono irregolarmente circa da 1 a 4 mm e generano leggera turbolenza, come se gli arrivasse un qualche tipo di segnale o disturbo ma è impossibile che arrivi dalla traccia in riproduzione dato che a 2 di volume non si sente quasi nulla.. se aumento il volume il disturbo si sente meno perchè coperto dalle frequenze giuste che dovrebbe emettere il sub.. è un po difficile da spiegare per iscritto lo so.. se metto in pausa smette di farlo.. ho notato che in qualche modo segue l'andamento delle canzoni in pratica va quasi a 'ritmo' in un certo senso..
Dato che il segnale proviene dal bit ten ho ipotizzato che il disturbo o qualunque cosa sia provenga da li e ho smanettato coi tagli e le impostazioni e l'unica cosa che ho notato è che il problema si riduce un po se tolgo il filtro subsonico.. per il resto rimane..
Ho pensato di bypassare il crossover del bit ten e di mandargli tutta la banda per poi usare il cross dell'ampli ma prima chiedevo a voi cosa potesse essere..
Grazie mille!
Intanto come prova potresti bypassare il bit ten e vedere se si ripresenta il disturbo. Potresti provare anche altri cavi tra bit ten e ampli e provare l'ampli senza collegare nulla. Verifica per ogni condizione se si presenta il disturbo.
(27-04-2014, 19:54 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Intanto come prova potresti bypassare il bit ten e vedere se si ripresenta il disturbo. Potresti provare anche altri cavi tra bit ten e ampli e provare l'ampli senza collegare nulla. Verifica per ogni condizione se si presenta il disturbo.
Ho appena fatto la prova di bypassare il bit ten e se uso il cross dell'ampli il disturbo sparisce.. il problema è il bit ten, nel momento in cui inserisco il filtro passa banda nel canale sub per generare subsonico e passa basso inizia a dare problemi, se invece inserisco solo passa basso e lo metto altissimo tipo a 1000 hz e poi uso il cross dell'ampli per sistemare le frequenze va tutto bene.. boh.. non so se è un difetto o un problema di regolazioni perchè ho notato che se abbasso il volume generale dal pc col bit ten collegato il problema si riduce fino a sparire.. ma mi sembra strano dover stare massimo a -20db di volume..
Se usando i crox dell'ampli ik problema sparisce usa solo questi.
Non è necessario ad usare il bit ten per tagliare.
(27-04-2014, 20:27 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Se usando i crox dell'ampli ik problema sparisce usa solo questi.
Non è necessario ad usare il bit ten per tagliare.
Ah si ovvio che in questo caso uso il cross del tuo mojo!
piccolo ot per mich! bellissimo ampli! <3 va da dio ovviamente a 0,5 ohm i sub non sono il controllo in persona, un po ritardatari nei pezzi veloci ma penso sia normale..
chiuso ot
per quanto riguarda il problemino disturbo ci sono particolari procedure o regolazioni da fare col bit ten?
Io uso l'uscita basso livello dell'autoradio come segnale d'ingresso al bit ten sulla sua porta aux.. poi l'ho collegato al pc e ho regolato i crossover dei canali lasciando tutto il resto invariato.. tutto qui o devo fare altro? ho provato a fare la configurazione guidata ma se la completo non mi manda alcun segnale agli ampli.. quindi resetto e lo uso di default.. sbaglio?
Che novità, in molti riscontrano problemi.
è un bug del Sw sul bit.
non è un caso se spesso consiglio (pur NON rivendendoli) i processori Audiotec Fischer.. anzichè gli Audison (che invece rivendo..).
piccolo ot per mich! bellissimo ampli! <3 va da dio ovviamente a 0,5 ohm i sub non sono il controllo in persona, un po ritardatari nei pezzi veloci ma penso sia normale..
chiuso ot
[/quote]
Eh si, come ti avevo promesso è un bel ampli in classe d.
Sono contento che sei soddisfatto.
Certo sul veloce intervengono ritardi dovuti al collegamento ed ai tipi di sub.
Però l'importante è il comportamento nell'insieme. ;-)
In molti sul bit one sentono bump in cambio traccia, accensione e spegnimento ecc ecc.....
Quindi ci può stare una cosa del genere.
chiuso ot
[/quote]
Eh si, come ti avevo promesso è un bel ampli in classe d.
Sono contento che sei soddisfatto.
Certo sul veloce intervengono ritardi dovuti al collegamento ed ai tipi di sub.
Però l'importante è il comportamento nell'insieme. ;-)
In molti sul bit one sentono bump in cambio traccia, accensione e spegnimento ecc ecc.....
Quindi ci può stare una cosa del genere.
Azz! quindi è buggato! maledetto è davvero fastidioso.. ad ogni modo bypassandolo ho risolto.. solo che se è buggato col sub magari fa delle storie anche sugli altri canali e io non me ne accorgo! boh speriamo di no..
Grazie a tutti dei chiarimenti!