Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info sostituzione woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve, vorrei un informazione, premetto che capisco poco di ciò che riguarda l'audio.

Ho una fiat punto 3° serie 3 porte 2005, il woofer destro si sente male, vorrei cambiarli entrambi. La punto di serie monta 2 woofer di diametro 165 mm della potenza 40 W max ciascuno, poi c'è scritto Autoradio: potenza massima 4x40 W (così è indicato sul manuale).

Vorrei sapere se tutti i woofer del diametro 165 mm vanno bene e se devo per forza acquistare woofer da 40 W o più grandi.

Grazie a tutti in anticipo
l'importante è che siano da 16,5 e non troppo profondi ( non chiedermi quanto perche non conosco la punto )potrebbero toccare nel vetro quando lo abbassi ! poi per il discorso dei watt è un bel problema , l'autoradio è di serie immagino sbaglio?? se fosse cosi o non fosse cosi cambio davvero poco ti consiglio un woofer moltoooo sensibile in modo che anche con la sola sorgente dovresti riuscire a pilotarlo in modo accettabile Smile , anche perche cè scritto 40x40 ma saranno nel migliore dei casi 15/20 watt di poca qualità !
(29-04-2014, 04:26 )insane81 Ha scritto: [ -> ]l'importante è che siano da 16,5 e non troppo profondi ( non chiedermi quanto perche non conosco la punto )potrebbero toccare nel vetro quando lo abbassi ! poi per il discorso dei watt è un bel problema , l'autoradio è di serie immagino sbaglio?? se fosse cosi o non fosse cosi cambio davvero poco ti consiglio un woofer moltoooo sensibile in modo che anche con la sola sorgente dovresti riuscire a pilotarlo in modo accettabile Smile , anche perche cè scritto 40x40 ma saranno nel migliore dei casi 15/20 watt di poca qualità !

Come non detto ci capisco poco, puoi inviarmi qualche link con qualcosa di buona, ma economico Wink.

Grazie
economico quanto Big Grin dimmi una cifra Big Grin
(29-04-2014, 04:45 )insane81 Ha scritto: [ -> ]economico quanto Big Grin dimmi una cifra Big Grin

30 € a coppia? basta che si sentano bene, non intendo fare un super impianto Cool
ehmm per 30 euro non sò che consigliarti.... almeno che non vai sull'usato..... perche sul nuovo per qualcosa di un minimo decente si va sui 70 euro !
Vedi in casa Ciare, magari un cw170z li trovi a quel prezzo
già glielo linkati appunto, stanno a 20 euro !
(29-04-2014, 06:48 )insane81 Ha scritto: [ -> ]già glielo linkati appunto, stanno a 20 euro !

Massimo quanti watt devono essere le casse?
Se non amplifichi e ti colleghi alla sola autoradio, non occorre che abbiano una grande tenuta in potenza,40/50w di tenuta rms bastano e avanzano, più che altro farei attenzione alla sensibilità del componente,nel tuo caso e bene che sia alta ( oltre i 90db ) per avere una buona risposta in termini di volume.
Pagine: 1 2 3