Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora quello di destra non lo oriento...perche messo sul triangolo di destra guarda dritto al mio orecchio destro, mentre il sinistro lo oriento di 60 gradi e guarderà (a quel che ho visto appoggiandocelo) l'orecchio sinistro per cui direi che ci siamo.

Il problema è che userò la camera grande ma non ci sta nel supporto per orientarlo...ma ho visto che sovrapponendo il supporto inclinato e la "ciambella "per installarlo senza inclinazione ci sta...solo che non so come fissare i due pezzi di plastica...pensavo attack (pero quello piu gommoso che diventa rigidio ma flessibile e quindi in caso di urto non si stacca) e poi se mai fare un forellino di qui e uno di la e legare in piu punti le plastiche con il filo normale o fil di ferro...voi che suggerite ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
[Immagine: PicsArt_1414426580567_zpsbb0d6fb8.jpg]

Ho lo stesso problema io con i morel
E come risolvi ?

Sei sicuro che sia necessaria la big chamber?
Ho letto che alcuni con la smal (ti giuro sara spessa un millimetro contro i 5-6 della big) hanno trovato il suono un po aspro...poi vorrei tagliare il tw bello basso in modo da sfruttare al meglio la mediobassa e alzare la scena sonora (se dico diavolerie vi prego di fermarmi ahah)

Sì in effetti visto che si può fare è meglio dare più banda possibile al tweeter visto che è ben posizionato, rispetto al woofer che sta lì in basso... però mi sta un po' sulle palle che non entri nell'accessorio... voglio dire, è un errore di progetto. Come gli steg Aq che per stringere le viti dei morsetti devi per forza rovinare la cornice col cacciavite perché non c'è lo spazio. Provare per credere.
Tu come faresti nel mio caso per attaccare le due plastiche ?
(anche perche temo toccherà anche a te...........sempre che ti arrivino gli space ahah)

Hahaha c'è poco da ridere! Proverei col silicone nero... fai una striscia intorno alla fessura e poi la livelli a filo... se lo fai bene non dovrebbe vedersi quasi. Oppure riempi il supporto di pongo e ci infili dentro il tweeter hahaha
noto con sommo rammarico che il falso mito della "scena bassa" qualora si dia un taglio piuttosto alto ai tw, è lungi dal morire.

ad ogni modo, prima di decidere se usare la camera piccola o grande, sarebbe saggio e opportuno capire (e misurare..) dove può arrivare la mediobassa, opportunamente in fase (acustica..).

è un grosso limite, demandare i poweri tw a gestire oltre 2/3 dello spettro sonoro; la componente energetica che si concentra in gamma media, e la dinamica complessiva in certi pezzi (orchestrali, etc) fa sì che necessariamente, per evitare indurimenti o peggio, si debba/possa ascoltare solo a volumi contenuti.

questo tipo di configurazione veniva spesso utilizzata anni addietro, in ambito contest SQ; quando i dsp evoluti di oggi non esistevano ancora (o perlomeno non li trovavi su autoradio da 300 euro) e per limitare il più possibile i problemi di fase, si "forzava" facendo lavorare i tw a frequenze "corpose"; va detto anche che i volumi d'ascolto erano sempre piuttosto bassini...