Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(08-01-2015, 20:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]consiglio: il supporto, non farlo in mdf.

usa piuttosto, multistrato fenolico.

duro da lavorare, ma ne vale la pena.

in quanto alla linearità... è smepre da prendere con le pinze; caricamento
e orientamento ifluiscono, come in tutti gli speakers.

ma considerando l'abbinamento di Marco, non avrà problemi a incrociarlo con il tw.

infine, una nota sulla sensibilità: beh... i parametri (quando corretti, reali) non mentono.
sono dei gran bei "pistoni" e timbricamente sono sempre abbastanza neutri; "risentono" molto della catena a monte... ma in questo caso le premesse sono a favore.
Infatti max parlavo di miltistrato non di mdf, il multistrato "fenolico" non lo conosco mi informero! Dovro passare con l'antirombo anche questo una volta terminato ?
male, non fa...
Montati i res e aumentata insonorizzazione : nella parte alta uno strato di gommapiombo e uno di stp
Nella parte bassa doppio di gommapiombo e singolo di stp e in zona woofer doppio strato di gomma piombo e 4 strati di stp.

La resa dei woofer a sto punto è molto buona ogni vibrazione è scomparsa e si sente anche un po di ultrabassa...vediamo se poi settando il gain (che è impostato sui vecchi ap) le cose miglioreranno ancora Smile

Prossimo step antirombo piu sabbia ma se ne parlerà d'estate o comunque tra un po...qui un immagine significativa della differenza tra gli ap passati e quelli di ora...solo per dare spazio all'immaginazione per comprendere quali possano essere le differenze tra i due altoparlanti
[Immagine: ff60781ccd7a48fcb34605fd7e9f6cf2.jpg]
Ma sono da 165??
oh, yes.

^_^
So 2 kili, lascio??? Big Grin Big Grin
pfui, dilettanti..
[Immagine: iyNKlX1.jpg]

Tongue Big Grin
Io a 3 kili non ci arrivo manco se peso tutto il mio kit 2vie compreso di imballaggio! Big Grin
(05-03-2015, 03:05 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]pfui, dilettanti..
[Immagine: iyNKlX1.jpg]

Big Grin
Che diavolo è ??? D: