Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Zacks CWF165.23 ...niente di speciale a dire il vero, tanta ferrite per nulla
(05-03-2015, 07:33 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Zacks CWF165.23 ...niente di speciale a dire il vero, tanta ferrite per nulla
Come mai ? Cosa non ti piace di loro ?
mah, in teoria con quel popò di magnete avrebbe dovuto avere un grande BL ed un'ottima salita, invece dopo 1Khz crolla... poi anche i bassi sono parecchio limitati come discesa, almeno in porta, potrebbe rendere bene in reflex in un diffusore casalingo, ma i 2ohm non promettono un buon interfacciamento con ampli home.. boh non sò cosa farci, al massimo potrei sperimentare un minisub in DCAC mettendoli in serie
Un woofer puro diciamo...la resa del basso che reputi scarsa è imputabile al tipo di installazione secondo te ?
il problema è che non è neanche un woofer puro, è un midwoofer che non sale, in porta ha punch ma niente discesa, deve essere messo in un piccolo box caricato in reflex per avere un pò di bassi profondi
Per ora con i res consigliati da Max mi trovo benone...sono tagliati a 2500 hz 12 db e mi trovo benone... hanno un buon basso (talvolta pare di avere un piccolo sub)
la res faceva dei gran componenti.

è stata una grave perdita, la sua chiusura.
La sezione sub prende forma : ecco questo gioiellino appena arrivato tra le mie mani in perfette condizioni [Immagine: bfbc9a4e2ca8e88742021c67e49148bc.jpg]
Un bel ferro direi! Big Grin
Bellissimo *.*