Voi ci scherzate, ma non avete visto il video dove un mio conoscente "ha a che fare" con il reflex di un subwoofer
(10-06-2015, 19:53 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Voi ci scherzate, ma non avete visto il video dove un mio conoscente "ha a che fare" con il reflex di un subwoofer
Vai vai postalo!!
(10-06-2015, 19:47 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Allora saprà senz altro darmela tre luppoli data la scontatezza.
Beh se lui è abituato a cose piccole, visto il titolo di gay-admin dovresti essere l'esperto di cose grosse
(10-06-2015, 20:43 )RatInACage Ha scritto: [ -> ] (10-06-2015, 19:53 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Voi ci scherzate, ma non avete visto il video dove un mio conoscente "ha a che fare" con il reflex di un subwoofer
Link please!
Per fortuna non è online ahah
Comunque tornando al mio impianto ho cercato di correggere il leggero fuori asse del tw di destra (<30 gradi) aumentando di un db dall'eq del canale destro dai 5000 hx in poi dove lo space 1 tende a perdere qualcosa in fuori asse e il suono mi sembra piu nitido e la scena sonora piu definita
Ho alzato anche di un db tra 2000 hZ il woofer di sinistra non essendo orientato e dai 2000 hz in poi fuori asse perde qualcosa (secondo il grafico)
Grazie ai canali dell'eq separati ieri ho cofretto (finalmente) quella "barattolosità" sulla gamma media, era il woofer di sinistra che essendo non orientato mi dava sto suono, ora il suono è equilibrato e non da piu fastidio, risolta anche un'esuberanza intorno ai 2000 hz delle voci maschili, è bastato attenuare tale frequenza su entrambi i woofer che il problema si è risolto...vedremo come regolare altre frequenze
Sembra quasi tu abbia creato il classico effetto loudness...
Mah in realta capivo che qualcosa non quadrava, poi per puro caso mi sono messo con la testa all'altezza del cambio con l'impianto acceso con la canzone "Cherleeder" di OMI, che fino a ieri sentivo cosi cosi e mi sono accorto che il difetto in quella posizione non vi era, allora ho fatto un po di prove e ho eliminato il problema.
Per l'esuberanza intorno ai 2000 hz penso che sia dovuto in parte alla natura stessa dei res che monto...se si nota sono lineari fuori asse e in asse tranne intorno ai 1600 - 1700 hz circa dove hanno un picco (a occhio) di 3db, penso che il motivo sia quello perche ho dovuto abbassare entrambi i canali indipendentemente dall'orientamento differente
Il bestione è arrivato
Insieme al box costruito su misura dal buon Max
bon.
quell'idiota di corriere.. voleva consegnarlo a me!!
lol.
marco, buona carteggiata.
e ricordati che il portagriglia, va sopra il wf e non sotto.
Max