Nuovo incrocio : 40 hz -12 db e 63 -24db e gain appena aperto, il problema sembra risolto e il problema del basso non lineare me lo fa meno e solo su poche canzoni quindi penso che siano proprio canzoni fatte cosi
sfrutta l'allineamento temporale, dato che la 80prs te lo consente..
Allora ditemi se sbaglio : per i generi da sq ho impostato il taglio a 40 hz in modo tale che il sub non sovrasti gli altoparlanti, mentre per i generi un po piu spinti dell'elettronica taglio a 100 hz in modo da avere piu pressione.
Come ragionamento è giusto ?
..io varierei il livello del sub invece del taglio.. a 100hz ti sovrapponi troppo ai woofer
100 è esagerato... stai a 63, massimo 80.
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Aperto leggermente il gain, ci voleva, comunque da fuori dall'auto a baule aperto facendo suonare solo il sub non si sente praticamente nulla, la membrana si muove appena, merito non solo del fondo del baule fatto di gomma piombo ma anche della carrozzeria tra le porta anteriori e il baule completamente riempite di lana di vetro che per il costo che ho sostenuto circa 8 euro (messa due anni fa) credo abbia fatto la differenza perche a macchina chiusa il sub dentro si sente, eccome se si sente
Mi sembrava strano che c'era di serie.. Ma sta gomma piombo? Metti una foto
Nono ho messo io entrambe le cose metto una foto illustrativa della gommapiombo
Comunque visto che non penso di aver mai pubblicato una foto degli esterni della mia macchina la metto ora, come vedete esteticamente è originale, altezza del veicolo a parte
(28-06-2015, 07:25 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bel lavoretto! Ma alla ruota di scorta come ci arrivi? Hai tagliato il fondo in moquette per aprirlo senza togliere tutto?
Nicola ecco la foto che risponde al tuo quesito [THUMBS UP SIGN]
Grazie al mio progetto e alla gentile collaborazione di Max l'accessibilità del vano ruota di scorta è stata conservata