02-08-2015, 05:08
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02-08-2015, 07:40
Cioè tu fai le tarature mentre guidi? Occhio ai tir [FACE WITH TEARS OF JOY]
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
02-08-2015, 16:36
(02-08-2015, 07:40 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Cioè tu fai le tarature mentre guidi? Occhio ai tir [FACE WITH TEARS OF JOY]Eh infatti ma se non provo non lo so, piu che altro perche ora l'esuberanza l'ho placata, ma con anche un po di equalizzatore, che meno si tocca e meglio è, se riuscissi ad abbassare l'incrocio magari potrei usarlo meno
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
03-08-2015, 00:55
(02-08-2015, 16:36 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Ho sentito Max e mi sconsiglia di scendere cosi tanto, piuttosto sono ancora in cerca di griglie simili a queste per i woofer in modo tale da limitare al minimo l'emissione soprattutto in fuoriasse pero dal costo notevolmente piu contenuto(02-08-2015, 07:40 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Cioè tu fai le tarature mentre guidi? Occhio ai tir [FACE WITH TEARS OF JOY]Eh infatti ma se non provo non lo so, piu che altro perche ora l'esuberanza l'ho placata, ma con anche un po di equalizzatore, che meno si tocca e meglio è, se riuscissi ad abbassare l'incrocio magari potrei usarlo meno
Comunque la potenza erogata dipende anche dal gain visto che questo imposta la costante di amplificazione, ma soprattutto dal segnale in ingresso.
Se il gain è settato bene la potenza in uscita varia da 0 a Pmax a seconda se il volume della sorgente è a zero o verso il fondoscala (2/3, 3/4 o altro, questo l'hai scelto tu). Pmax è il dato di targa dell'ampli o la potenza reale a banco nel caso di ampli sottodichiarati, anche se bisogna meglio lasciare un certo margine e non avere situazioni in cui si arriva al clipping.
In ogni caso l'ampli non eroga più di Pmax (40w per il pp80) altrimenti clippa. Quindi se non fai cappelle e non mandi un segnale distorto è difficile che bruci gli space1. Piuttosto cerca di capire se è proprio questa la soluzione al tuo problema.
03-08-2015, 01:29
mmm 90€ al pezzo... ci prendi un paio di scan speak
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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03-08-2015, 02:14
(03-08-2015, 02:05 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]90 euro una singola?!! sono d'oro?
secondo me si stà perdendo il senso della realtà.
mah.
quelle fatte al cad per Robyn sono costate meno.. e sono sicuramente più robuste!
03-08-2015, 02:46
Mi chiedevo se queste della hertz usando solo la parte metallica (da applicare alla cartella isolandola con del gecko) potessero andare secondo voi
03-08-2015, 04:20
(03-08-2015, 04:07 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Interesante, che sito sarebbe ? Comunque vorrei metterle a testa in giu per evitare pedate al woofer in entrata e uscita dal veicolo ( e vedendo come sono conciate le griglie che ho ora ce ne sarebbero) ma come potrei togliere la scritta hertz, che sarebbe quindi al contrario ? Con qualche stucco potrei farcela ?(03-08-2015, 02:14 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]quelle fatte al cad per Robyn sono costate meno.. e sono sicuramente più robuste!
Certo, oltre ad essere molto più belle
(03-08-2015, 02:46 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Mi chiedevo se queste della hertz usando solo la parte metallica (da applicare alla cartella isolandola con del gecko) potessero andare secondo voi
Secondo me potrebbe essere un'idea, poi deve piacere a te.
tempo fà avevo trovato un sito dove le facevano anche su disegno e in diversi materiali con costi tutto sommato abbordabili (per il servizio che offrono).
03-08-2015, 04:35
A me il design non piace proprio, certo che il prezzo è molto basso... se dovessi metterle nella mia le farei tutte nere coprendo anche il logo. Poi dipende da come sono gli interni della tua.
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03-08-2015, 04:42
secondo me sono in plastica