Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bel lavoro,molto accurato

Quanta brax ti è servita per le porte?
Mi ero dimenticato di postare la foto della portiera lamiera esterna[Immagine: 351236a8f6fae14bd01dccb1921aa5c6.jpg]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
(25-03-2016, 06:29 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Bel lavoro,molto accurato

Quanta brax ti è servita per le porte?
Grazie Houdini

Ottima insonorizzazione!!
(25-03-2016, 09:21 )mdxspecial90 Ha scritto: [ -> ]Ottima insonorizzazione!!
Grazie, parliamo di come è cambiato il suono, ovviamente miglioramento della gamma bassa, vibrazioni quasi sparite, giusto qualcosina (poco percettibili) ma con il volume al massimo e taglio a 40hz -24 db in pezzi difficili, la gamma media ha acquistato un dettaglio inaspettato, ora ascolto le stesse canzoni di prima sento suoni e dettagli mai sentiti, i risutati quindi ci sono e adesso posto una foto del prima e dopo il lavoro, e
DO UFFICIALMENTE IL VIA AGLI INSULTI ! ahahah[Immagine: 1583071bc2f65693fc5a053c9dc0f1d4.jpg][Immagine: b669d6041eb59bc8ae279aa002e2dc07.jpg]

Molto bene, caspita tagliati a 40hz vuoi che qualcosina non riescano a far vibrare? Puoi provare a vedere se dal foro woofer indivudui cosa vibra e lo risolvi. Il bugnato dietro la cartella, almeno nel mio caso, toglie quel chè di rombosità. Dalla pure anche sui cavi, in caso l'stp braxato lo togli comunque con un cutter.
(26-03-2016, 16:25 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Molto bene, caspita tagliati a 40hz vuoi che qualcosina non riescano a far vibrare? Puoi provare a vedere se dal foro woofer indivudui cosa vibra e lo risolvi. Il bugnato dietro la cartella, almeno nel mio caso, toglie quel chè di rombosità. Dalla pure anche sui cavi, in caso l'stp braxato lo togli comunque con un cutter.
Eh sono molto pignolo ahah fortunatamente mi è avanzato un kg circa di brax, darò un altra passata sulla lamiera esterna visto che in alcuni punti ( la maggior parte) è una singola passata!
Comunque vibra qualcosina quando ci sono le discese in basso...non so se hai presente...quando il basso fa "wwwommm" scendendo sempre di piu in frequenza (musica elettronica).

Inutile dire che ho dovuto alzare un poco il gain del sub perche non lo sentivo piu ahah

Per la cartella ho messo anche io del bugnato (ho dato un'altra passata di brax sull'stp prima di montarle) [Immagine: 87c59f6cc9f9d96077020710eea97bad.jpg]

Quindi in caso di necessità si riesce a rimuovere tutta sta roba dalla lamiera ? Perche sembra roccia

Si si taglia come il burro.
Speriamo, quindi se ogni tanto con il taglio a 40 hz -24 sento qualche piccola vibrazione è abbastanza normale mi dite ? Cioe cerchero di migliorare la situazione ma era per capire se ho fatto un cattivo lavoro

Oggi ho ascoltato un bel po e con le correzioni di ieri :

- alzato un pelo il gain del sub che suonava meno del fronte a seguto della migliore e massiccia insonorizzazione

- livellato alcune frequenze tra 500 e 1250 in quanto alcuni acuti erano parecchio fastidiosi (tipo il ritornello di hello di adele)

Permane un problema : le percussioni risultano piatte e un po "barattolose" un po come se invece che essere tamburi fossero barattoli di pringles per dire...come si aggiusta sta cosa ? Smile