Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(26-06-2016, 20:49 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]È quello che si fa con microfono e scheda audio, solo automatizzato.
Eh infatti io l'ho fatto, ma non mi soddisfa molto, a te si ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quoto treluppoli,la p80rs  ha già un preciso settaggio automatico dei ritardi temporali, sicuramente con meno margine di errore e più precisa delle "nostre orecchie" perché dici che non ti sembra così corretto?? Cosa è che non ti piace?
Da me è a posto... ci sono altri problemi ma non sull'allineamento. Però non ho verificato con la scheda audio.
(26-06-2016, 21:13 )Davide-ulp Ha scritto: [ -> ]Quoto treluppoli,la p80rs  ha già un preciso settaggio automatico dei ritardi temporali, sicuramente con meno margine di errore e più precisa delle "nostre orecchie" perché dici che non ti sembra così corretto?? Cosa è che non ti piace?
Non sento la tridimensionalità, per nulla, la scena è bidimensionale e nitida solo fino a un certo punto. Ma magari dovrei ricalcolare i ritardi, perche da quando li ho calcolati ho cambiato gain eq e ampli, forse dovrei ricalcolarli

È si penso proprio che vanno riviste un po' di cose... umile consiglio, prima cercherei di ricontrollare tutti i gain dei wf  tw e sub , allineare tutti i livelli di emissione  con EQ a zero e ritardi a zero (dò per scontato che i tagli di crossover e pendenze siano settati correttamente dall p80) una volta regolato i livelli (io non possedendo attrezzature professionali uso applicazione per smartPhone per misurare i livelli di emissione di ogni singolo ap e funziona abbastanza bene ) poi via con la procedura della p80 per settare I ritardi... per ultimo toccherei l equalizzazione se necessario.   In bocca a lupo  Big Grin
L'auto taratura imposta anche i livelli perché me li trovo cambiati... però il software distingue l'allineamento dal livello di emissione a differenza dell'orecchio. Per cui prima si può lanciare l'auto taratura poi impostare i livelli fino a centrare la scena.
Ha ok... non vorrei scrivere una cavolata ma, se a te l autotaratura viene impostata in modo corretto possibile che il problema a questo punto potrebbe essere il microfono di rilevazione?
Tra l'altro per impostare i ritardi in automatico bisogna permettere alla sorgente l'auto eq che come risultato a me fa sempre Ricardo Izecson dos Santos Leite, non so come lo imposti, ma se imposta cosi i ritardi siamo a posto

Hehe hai reso bene l'idea !!  Beh allora da umile ignorante ripeto , il microfono di rilevazione è tutto ok?  Comunque sia nulla vieta di provare a tarare da solo magari raggiungendo risultanti più piacevoli alle tue orecchie anche se meno corretti rispetto ai parametri di stereofonia preimpostati nella p80rs... la traccia 3 cd emma citata prima è molto utile a tale scopo!
Allora ho fatto la prova, grossi errori non ce n'erano, ho cambiato la fase e la pendenza dei woofer, mentre i ritardi erano abbastanza precisi ma li ho modificati un po, molto meglio, ho portato a cruscotto un po di gamma bassa che alla tridimensionalita non fa certo male, senza esagerare perche mi sa che cominciavo a perdere precisione allontanando troppo il fronte ma magari mi sbaglio.

Unica cosa che non sono riuscito a risolvere in alcun modo è che i woofer nella prima parte dell'audio erano a centro cruscotto, nella seconda invece che sentirli delocalizzati li sentivo spostati a destra, cambiando fase taglio e pendenza non migliorava boh