Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusa non mi ha caricato la foto

Faccio un foro li in quella gomma e passo di li i cavi nello scatolato (sarebbe lo spazio tra la lamiera interna e esterna del telaio) uscendo poi dal foro del passacavo
Umh..ma non hai forato sia la portiera che la lamiera dell'auto?
Eh il carrozziere non mi ha fatto il buco interno...........non gliel'ho detto...posso passare da li secondo te ?
Azz..diciamo di si ma non rimane un lavoro perfetto..
FINITO Heart

tutto funziona e ho già "tarato" a orecchio il tutto ma rispetto ad appena installato la qualità è molto buona !
Non noto alcun tipo di disturbo ad esempio rumore dell'alternatore e fruscii.
Inutile dire che nonostante la qualità abbastanza base dei diffusori la qualità del suono è aumentata considerevolmente specialmente in mediobassa.

Ho dovuto lottare un po con il crox e EQ e avevo molto ovattamento e nasalità all'inizio...
ho risolto abbassando l'incrocio per ora taglio cosi e si sente bene.

HPF midwoofer 50 hz -6 db
LPF midwoofer 2k hz -12 db
HPF tweeter 3.15K -12 db

Nei prossimi giorni farò un po di foto e farò un topic a riguardo del mio impiantino Heart

Prossimi step :

1) migliori supporti in multistrato

2) migliorare l'insonorizzazione con antirombo e sabbia/polvere marmo

3) sostituzione woofer e tweeter
Commentate un po ragazzi vorrei qualche vostri parere o consiglio Smile
Come mai un taglio cosi basso al wf?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Diversamente ho una nasalita molto forte nel suono...tuttavia ora il suono è omogeneo e quasi del tutto privo di nasalità...
Devo ancora regolare bene eq e magari le pendenze...ora sto sperimentando il -6 db sul woofer come lpf

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
penso che la nasalità sia dovuto al fatto che quel tweeter non lavori bene a quella freq di taglio. Hai provato ad alzare il tweeter a 4 khz a 12 db e il woofer sempre a 4khz ma a -6db? Penso sia il taglio per cui è nato quel kit, ti si abbassa un pò la scena sonora ma almeno dovresti avere un suono più naturale.
Forse mi è sfuggita la foto, come hai orientato i tweeter? Posizione? Magari c'è qualche riflessione?