Hehehe [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] io bene Marco,più che bene, te lo dissi ancor prima di acquistare il passivo che hai attualmente, il "problema " è farlo sto filtro su misura , gli aiuti da parte mia ( nel limite del poco che sò) non mancheranno[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(29-12-2016, 23:24 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Hehehe [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] io bene Marco,più che bene, te lo dissi ancor prima di acquistare il passivo che hai attualmente, il "problema " è farlo sto filtro su misura , gli aiuti da parte mia ( nel limite del poco che sò) non mancheranno[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, il filtro che ho intanto mi permette di fare suonare l'impianto, quindi fino a quando non avró fatto il mio artigianale potrò sentire musica, e 20 euro per sentirla (anche abbastanza bene) sono davvero pochi
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nel frattempo a Genova è tempo di prove...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Allora esito delle prove:
L'ADS sul fronte inizialmente è stata una vera delusione, mediobassa inesistente e alte frequenze stridule, MA dopo qualche minuto, quando oramai avevo riposto ogni speranza, la mediobassa si è fatta sempre più presente e gli "stridii" sono spariti.
Mi ha impressionato la mediobassa, non hai livelli da RF, ma molto presente dopo un po di "riscaldamento".
Anche la frizzantezza di alcune frequenze che avevo con il DSP della pio (sembrava che il suono fosse distorto) che mi dava molto fastidio tra i 12k hz e i 20 è completamente sparita, altra prova di quanto il taglio digitale sporcasse la resa finale e della bontà del "piccolo" ADS.
Commento finale : bel finale, puo suonare senza problemi per un fronte intero, anche con woofer difficili come i res e anche generi complessi come house e musiche elettroniche piu spinte.
In ogni caso ho rimesso il RF, rimosso i ritardi e regolato i gains in modo tale da centrare la scena e poi l'ho ricentrata con i ritardi, ora si sente davvero bene, mi hanno impressionato soprattutto la realisticità, profondità e il fuoco delle percussioni.
Molto soddisfatto anche come ricostruzione scenica, penso di aver abbondantemente superato i risultati della vecchia configurazione anche in questo campo, nonostante l'assenza di biamplificazione.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ho una domanda: come mai il sub anche se lo taglio alla stessa frequenza di prima e con una pendenza meno ripida lo sento molto meno di quando lo tagliavo con il dsp ? Puo essere che mi enfatizzasse le ultrabasse ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Aggiornamenti:
Oggi giornata di piccole modifiche all'eq, ho attenuato di 1 - 2 db le frequenze tra i 300 e i 50 hz, ora il suono appare piu cristallino e le chitarre elettriche di pezzi come Vertigo degli U2 non fanno piu solo un gran fracasso ma suonano a dovere.
Riducendo un poco la gamma bassa mi pare di aver acquisito anche una miglior ricostruzione scenica come fuoco.
Dalla regia si dice che mi stia per arrivare un libro a casa...
Grande Marco, soldi spesi benissimo
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(12-01-2017, 19:32 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Grande Marco, soldi spesi benissimo
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie, senza di te chi me lo faceva scoprire