Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ed eccoci qui, dopo aver lasciato una piccola recensione sull'auto di Nicola, a lasciare un mio piccolo giudizio sull'auto di Marco. Partendo anche qui dall'istallazione, troviamo gli stessi wf e gli stessi tw del nostro amico Nicola (chi ha copiato chi? ahahah), anche qui i wf sono stati portati fuori dalla cartella, con un lavoro molto simile a quello di Nicola, quindi molto pulito e ben fatto; i tw trovano posto sui triangoli superiori (si chiamano così? eheh) ma sinceramente non ho osservato come siano stati fissati; passando al baule troviamo sulla sinistra la cassa del sub e sulla destra la struttura sulla quale è fissato il Rockford e che contiene anche i due crox; è vero che lo spazio nel baule è sacrificato, ma per il tipo di musica che ascolta Marco quel sub ha un suo perché Big Grin
Per quanto riguarda l'ascolto, Marco mi ha chiesto se volessi sentire musica ignorante o musica più audiophile oriented, a me piacendo molto la musica poco tamarra, molto strumentale, Celin Dion, Bruce Springsteen, bob Marley, andrea bocelli ecc ecc, cosa potevo mai rispondere? Marco..... IGNORANTISSIMA!
Non chiedetemi i titoli delle canzoni ne il genere perché non avevo mai sentito roba del genere, però (e Marco può confermare) ho passato 5 minuti col sorriso stampato sulla faccia, ero veramente gasato come la fanta, il basso è incredibile, il sub è BELLO, preciso, potente, non sbrodola, tira botte incredibili, peccato per la questione dei ritardi, così com'è rimane un pelo individuabile. Usando i filtri originali, che tagliano a 2800 i tweeter, quando si gira tanto la manetta secondo me si induriscono un pelo, ma niente di ecclatante. C'è, secondo me, da mettere mano al filtraggio, farai un salto in avanti molto grande. In conclusione, per il tipo di musica che piace a Marco ( e per 5 minuti è piaciuta anche a me ahah) il sistema mi piace, mi sarei aspettato un po' di confusione con i filtri del kit, ma sinceramente non ne ho sentita se non a livelli di volume insostenibili da noi esseri umani, Marco è un caso a parte ahah. Bello anche questo! La prossima volta voi suonate celine dion o i guns and roses e io suono un po' di tunz tunz ahah
Ringrazio Mirco per la recensione, in ogni caso ragazzo squisito e con molto entusiasmo, sono sicuro che ne vedremo delle belle con lui, chiaramente in questa configurazione spartana con un solo ampli per il fronte e un passivo "buttato li" non potevo fargli ascoltare generi votati al SQ e quindi abbiamo fatto una full immersion di Hardstyle, e il suo sorriso stampato ( ai tratti spiritato ahah) ha reso l'idea, per correttezza con nico ho suonato quasi sempre senza sub, in modo tale che anche mirco potesse apprezzare meglio le differenze dei due sistemi.
Il sistema di mirco è a mio avviso molto inusuale ma al contempo interessante :
Autoradio 2 din Sony
Processore Helix per impostare i ritardi
Wf e Tw dynaudio e l'ampli non ricordo la marca.
Mi è piaciuto molto il coraggio con il quale sta installando i componenti, trovando soluzioni non convenzionali mirate a un buon risultato, e la strada è quella giusta.
Sono sicuro che con i dovuti accorgimenti può diventare un ottimo sistema, sicuramente già ora è un ottimo punto di partenza, per esempio ho apprezzato molto le voci, soprattutto quelle femminili.
Ottimo lavoro Mirco, ora apri una discussione sulla tua auto però
Sono contento e compiaciuto per la vostra passione, il vostro entusiasmo.
Io intanto ho avuto modo di collaudare , dunque testare l'ads P80 di Marco dopo la revisione sul mio sistema.
Lamentava problemi di bump, a quanto pare risolto, io non l'ho rilevato.
Giudizio sul finale molto buono, molto qualitativo, mi ha stupito! Armonioso e corposo allo stesso tempo, si comporta bene sia in alto ( morbido e piacevole ) sia in basso, dove non disdegna affatto! Insomma , sicuramente promosso.
Un po me l'aspettavo, ampli schietto ed essenziale, giusto il gain.. In questi casi un ampli o risulta rude o ampio e corposo, questo ads non sfigura affatto, raccomandato!
ADS arrivato, si aspettano i componenti passivi per realizzare il filtro e passare in biamplificazione passiva [Immagine: 7300132b9a38b7fec95e74455277bb74.jpg]
Il power plate 80 è un ottimo ampli, secondo me un po sottovalutato.. Ne ho ben 3 nell'armadio, li ho provati in tutte le salse e anche se non si direbbe per i pochi watt, a fronte intero è molto musicale e piacevole! Gli si può concedere qualche piccolo bump vista l'età Big Grin

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
(16-03-2017, 01:10 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]Ne ho ben 3 nell'armadio

Ecco dove finiscono gli ampli buoni che noi cerchiamo!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma sta p80 quando me la vendi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(16-03-2017, 01:10 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]Il power plate 80 è un ottimo ampli, secondo me un po sottovalutato.. Ne ho ben 3 nell'armadio, li ho provati in tutte le salse e anche se non si direbbe per i pochi watt, a fronte intero è molto musicale e piacevole! 

Provato domenica sul mio sistema... Nulla da dire,mi ha stupito su tutta la gamma... Quando si dice " pochi watt ma buoni "
Consigliatissimo!
The day has come [Immagine: d886e49d87b81c77b254d3b68b91cbb3.jpg]
Cacchio ti tratti bene marco Tongue