Salve a tutti ragazzi, sono nuovo quì e premetto di non capire un gran che di impianti hi-fi (possiedo un banalissimo SONY TA-FE230 con delle casse kenwood di cui non so nemmeno il modello).
Sono un malato della qualità del suono perchè non sopporto i diffusori gracchianti o le fonti scadenti, adesso ad un mio amico serve un impianto audio e il budget è sui circa 150€..vorrei avere qualche consiglio su un bel paio di casse passive con un amplificatore, anche se so che è molto difficile a prezzi così bassi trovare qualcosa di buono..premetto che la fonte proviene da un pc e la qualità è abbastanza alta, vorrei sapere qualcosa in più anche se mi consigliereste delle casse attive ecc.. L'uso che ne fa è ascoltare la musica e gaming e preferirebbe bassi potenti e una buona qualità (chiedo troppo
)
ciao,
sul quel budget, e vista la destinazione d uso, personalmente non avrei dubbi e andrei di Logitech..
fin quando ero parecchio aggiornato sui kit preassemblati per pc, la logitech era pressochè imbattibile dalla concorrenza, su diverse fasce di prezzo..
ora non saprei dirti un modello preciso...se vuoi domani spulcio al volo e ti do un consiglio piú specifico..ma cmq purchè abbia il sub separato, se cetca piú "presenza" dei bassi..direi quindi un praticissimo 2.1 preamplificato e il tuo amico si divertirá di certo...
Michele
Ciao Dago, ti stimo già per il fatto che ti chiami così, dato che adoro il fumetto e che anche il mio cane si chiama così. Comunque si, d'accordo l'impianto della logitech sarà anche economico e pratico.. ma io cercavo un hi-fi con le casse tradizionali proprio, in legno con ampli separato... anche io ho avuto un kit della Creative...non era molto potente la qualità era ottima.
Ciao
Ah ok capisco, ed in effetti lo sospettavo che volessi/e qualcosa "di più"...anzi l' hai proprio scritto...
Tieni a mente però che meglio di un 5.1 per gaming e film non c' è nulla, secondo me..
Discorso diversissimo per l' ascolto di musica ad alti livelli...
Mi sembra di capire che alle spalle ci sia un ottima scheda audio, quindi la base qualitativa essenziale c' è..ed in questo caso con un saggio progetto di ampli e altoparlanti separati si possono raggiungere livelli nettamente migliori...però su quello non saprei aiutarti mi spiace..
Io avevo le Logitech di punta, le z550 o 5500 nn ricordo (ma ne ho ascoltato vari modelli..)..che erano qualcosa di fenomenale (per il prezzo totale del kit)....MA quando ho potuto ascoltare un assaggio di impianto hi end (il mio, ormai ex) mi sono reso conto che sul serio non avevano niente a che fare a livello di qualità per l' ascolto di musica..avevano "solo" una certa potenza d' impatto e "cristallinità", ma venivano completamente a mancare tutte quelle cose che mi hanno reso ancor più malato di audiofilia...scena sonora, timbro, dinamica, realismo ecc ecc ecc ecc ecc e molti altri ecc...
Riguardo al fumetto di Dago, si! sono anch' io innamorato...pensa che tutti i fumetti che ho (centinaia!) gli ho letti tutti almeno tre volte...ora sono un po indietro con la ristampa che segue la storia "originale" a puntate...mi rapisce completamente, se piace anche a te ci siamo già capiti sul perchè e per come...davvero grandi storie epiche....su base storica e verosimili...poi il dettaglio dei disegni!! Il nick è un omaggio proprio al fumetto
(01-05-2014, 07:37 )Banshee Ha scritto: [ -> ]adesso ad un mio amico serve un impianto audio e il budget è sui circa 150€..vorrei avere qualche consiglio su un bel paio di casse passive con un amplificatore, anche se so che è molto difficile a prezzi così bassi trovare qualcosa di buono.
in rapporto al prezzo, per una situazione simile,
le M-Audio BX5 D2
dovrebbero essere una valida alternativa
io da quello che conosco puoi prendere i vecchi nad 3020,sansui au217/317,pioneer sa 506 ecc ma se il budget e di soli 150euro come casse nn si puo pretendere nulla quindi puoi prendere le pioneer cs qualche jbl tlx
sul 100euro ci sono gli ottimi luxman l190 l210 l220
Alchemy, grazie del consiglio sono delle belle casse, ho visto anche recensioni di vario genere e sono diffusori da studio molto apprezzati.. anche se non in legno e sono piccoline, insomma sono un po' bruttarelle.. comunque a meno di 190-200 € non si trovano online! Il mio budget è piuttosto ristretto.. riguardo al consiglio delle jbl e pioneer ho visto un po' per il web, ma comunque è difficile trovarle nuove ad un buon prezzo.. mi sto per rassegnare ai kit preassemblati, perchè è troppo difficile se non impossibile trovare un buon impianto ampli-casse a così poco!!
PIONEER CS-7070 - Cassa Diffusore Passivo 3Vie Bass-Reflex 190Watt
caratteristiche pincipali:
- sensibilita' 90 db (1watt / 1metro)
- potenza 190 watt max
- woofer da 25 cm
- midrange da 7,7 cm
- tweeter da 6,6 cm
- impedenza d'ingresso 8 ohm
- risposta in frequenza 35-20000 hz
- dimensioni (in mm): 334 x 695 x 273
- peso (in kg): 10,50
A 160 euro. Non capisco comunque quando c'è scritto "Diffusore a 3 vie", è il numero degli altoparlanti? Ovvero il tweeter il woofer e il midrange?
Questo è il link da dove le ho prese, non so nemmeno se posso incollarlo senza essere falciato.. se così è perdonatemi!
http://www.ebay.it/itm/PIONEER-CS-7070-C...fc9&_uhb=1
io a 177 € avrei preso le M-Audio
con amplificatore incorporato
e per quello che dovevano fare andavano benissimo
(02-05-2014, 21:00 )Banshee Ha scritto: [ -> ]Questo è il link da dove le ho prese,
... e dal link leggo:
"n.b. l'articolo viene venduto solo in coppia pertanto gli ordini con quantita' dispari non saranno ritenuti validi"
"ATTENZIONE: questo prodotto è TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE (rientrerà entro 2 settimane)"
Quindi hai comprato a quella cifra numero 1 (una) cassa ?
Io penso che ci sia scritto che l'articolo viene venduto solo in coppia perchè le casse vanno a coppia, non puoi comprare una cassa o tre casse, o ne compri due o ne compri 4!
Comunque non l'ho comprate era solo per far vedere ciò che avevo trovato, le m-audio dove l'hai viste a 177€? Perchè io non le ho trovate a quella cifra (comprese le spese di spedizione)
io farei anche una ricarca nei vari annunci nella tua zona e forse trovi anche un'impianto intero a prezzi bassi e te lo vai a sentire per il corretto funzionamento.
cmq io parlavo di usato