Cmq le m-audio bx5 e bx8 sono in legno. A 180 euro trovi le bx 8a di seconda mano e sono molto buone per quello che costano. Io le ho avute in studio. Non affaticano le orecchie anche dopo 5 ore di ascolto continuo. Hanno bassi profondi e sono amplificate con un tda7294 sul woofer ed un lm1875 sul tweeter. Oppure da2 lm3886. Dipende dalla versione. Centri di emissione abbastanza vicini e piccola guida d'onda sul tweeter. Bass reflex posteriore. Da attenzionare la posizione di ascolto perchè sono pur sempre delle monitor. Se trovi le vecchie sp-8b sarebbe meglio perchè hanno il tweeter orientabile, per il resto sono abbastanza simili
eh eh
le BX8 mi intrigano, mi sa che le prendo
sinceramente preferirei quelle con Lm3886,
sai quale versione devo cercare?
tu quale hai ascoltato ?
Io le ho ascoltate tutte perchè le ho avute tutte. secondo me le migliori sono le vecchie m-audio sp-8b, quando ancora il marchio non era stato acquisito da avid. E quelle hanno i finali lm3886. Parliamo di differenze davvero minime tra questi diffusori. Tra tda7294 e lm3886 non c'è tanta differenza come qualità secondo me, penso sia più legata ad una questione di gusto. A me piace di più il tda7294. Buona parte dei monitor da studio da quelli da 300 euro la coppia sino a quelli più costosi anche da 1200 a monitor, trovi spesso questi integrati, quindi l'ampli è il tuo ultimo pensiero. Gli altoparlanti fanno tanta differenza, eviterei i behringer, secondo me non all'altezza delle m-audio come rapporto qualità prezzo, le krk sono ideali se ascolti musica dance o cmq roba molto pompata. Secondo me come rapporto costo fedeltà del suono rimangono le m-audio. Dipende cmq tutto da cosa ascolti e come ascolti. Ti consiglio cmq di trattare un minimo l'ambiente altrimenti non puoi apprezzare la qualità di qualsiasi diffusore, anche ultracostoso
a quel prezzo indubbiamente le M-Audio!