Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio ampli per fronte...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti ragazzi...Vorrei un consiglio su una scelta che mi tocca fare...Scegliere un'amplificatore per il fronte...
Sul fronte monto 4 20 a porta MSD AUDIO, (X201, 300 watt rms, 4 ohm...3 tweeter MSD AUDIO T1 e 1 Ciare PT382...
I tweeter li piloto con uno steg qmos 120.2
Adesso arriva la scelta per i 4 20...Avevo pensato a un Audiosystem F2 500 per porta...Voi cosa mi consigliate?...Grazie in anticipo...Sperando di ricevere risposte...
audio system proprio no Big Grin o meglio.... non è un granche come ampli sul fronte tanto tanto sul sub!

badget?? nuovo??? usato?? 4 ap da 4 ohm sei ad 0,5 ohm teorico forse qualcosa meno se le metti tutti in parallelo !
Io avevo pensato di metterci uno a porta...Un'amico invece mi ha consigliato una Steg K204 per pilotare tutti e 8 gli ap...Cosa ne dite?...Budget non esagerato...Cerco qualcosa anche di usato...Sui 300/350€
beh il k 204 non scende a 0,5 che io mi ricordi ( magari mi sbaglio ) ! quindi o che tu ne metta uno per porta o una via per porta sempre 0,5 ohm teorici sono ! 4 ohm /2 ohm /1 ohm /0.5 ohm ( il linea di massima poi sono un pò meno ) !
comunque il k204 è un'ampli che sulla medio bassa a me piace ! pero piu facile trovarlo sulle 350/400 euro in su !
Collegando un ampli a porta riuscire a suonare a 2 ohm...Ci sono anche altri già che ci fanno suonare 8 medi con il K204...In alternativa avevo un Lanzar 500x2...
(02-05-2014, 06:08 )insane81 Ha scritto: [ -> ]audio system proprio no Big Grin o meglio.... non è un granche come ampli sul fronte tanto tanto sul sub!

badget?? nuovo??? usato?? 4 ap da 4 ohm sei ad 0,5 ohm teorico forse qualcosa meno se le metti tutti in parallelo !

4 altoparlanti da 4 ohm in parallelo (e solo in parallelo) danno 1 ohm teorico non 0,5 ohm.
In realtà si troverà qualcosa più di 1 ohm di "impedenza" finale.

Vai di Steg K2/04 ad occhi chiusi, al posto di 2 F2.500 che neanche puoi usare dato che non vanno a 1 ohm in mono.
Ma alla fine voi cosa mi consigliate di montare?...Che ampli?
Nessuno che mi aiuta?
bert scusa ma non si dimezza l'impedenza teorica via via che metti in parallelo?? se io ne ho 4 4/2/1/0.5 a regola , cosa mi sono perzo?? Big Grin

steg k 204 1 per 2 porte basta !
(03-05-2014, 00:22 )insane81 Ha scritto: [ -> ]bert scusa ma non si dimezza l'impedenza teorica via via che metti in parallelo?? se io ne ho 4 4/2/1/0.5 a regola , cosa mi sono perzo?? Big Grin

steg k 204 1 per 2 porte basta !

4 + 4 = 2
4 + 4 = 2
2 + 2 = 1

Se metti 4 + 4 = 2 aggiungendo ancora 4 arrivi a 2,66 e con un altro 4 arrivi a 2.

Non è che a ogni componente dimezzi. Dimezzi mettendo in parallelo 2 carichi uguali e una volta che ne metti una coppia in parallelo, ottenendo 2 ohm, con l'aggiunta di un altro woofer fai il parallelo tra un carico di 2 ohm e uno da 4 ohm.

Quindi per avere 1 ohm devi fare il parallelo tra due carichi di 2 ohm, ovvero 4+4 e 4+4 tra loro in parallelo.
Pagine: 1 2