Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta subwoofer per musica techno-elettronica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
nessuno me la consigliato... ho fatto la cazzata del secolo! avevo sentito che uno dalle mie parti lo vendeva e preso dalla gola glie lo ho preso! spesa di 140E.
ora lo ho appena rimesso in vendita!
cmqso 34 litri, il box è trapezioidale in mdf da 20mm e condotto n plastica flangiato (quelli che si comprano già pronti), tutti gli spigoli del box sono stati tutti smussati!
[quote='marco206' pid='222513' dateline='1404755431']
L'ampli fa pena, chi é il genio tra noi che te l'ha consigliato? Così lo banno per manifesta ignoranza.
Big GrinBig Grin
Dagli i suoi 50 litri al povero sub e vedrai differenzaAngel
prova a metterci un reflex tra 10-15 cm se è il punch quello che vuoi.. subsonico a 45-40.. passa-alto a 100/24dB Wink
Ok! Sta sera allora provo a fare quello ke mi hai detto! Speriamo bene! Cmq stavo pensando: io all ampli arrivo con un solo rca che ho collegato al canale destro dell ampli... Volete che questo crei qualche problema? ( nn capisco perkè mettano due entrate rca su un ampli monofonico)

Headhunterz ho sentito ke tu lo hai e ke ti da veramente delle grosse soddisfazioni! Tu con cosa lo piloti e che cassa gli hai fatto, che accordo? Smile
ho mandato una mail sll SP AUDIO chiedendogli quali fossero le pendenze di taglio, dato che non le specificano. speriamo rispondano
ho fatto la prova con diverse lunghezze di reflex.
sono partito da 20cm fino ad arrivare a 5cm.
alla fine dopo un buone 4 ore di lavoro e ascolto ho optato per un 10cm di diametro e 9 di lunghezza!
ho dato un subsonico a 45hz e un passabasso a 100Hz, ma la pendenza di taglio mi è ancora sconosciuta per adexo, suppongo un 12db/oct...
il suono ora è più secco ma non è ancora molto prestante, forse anche perchè sto continuando a tenere il gain a poco meno della metà visto che già così il sub ha una discreto movimento e un enorme sfogo d'aria.
Ho fatto la prova del dito e mi sembra si aggiri sui 70Hz l'accordo...
bene, molto vicino agli 11 cm (63 hz) che avevo simulato.. ora non ti resta che metterci un amplificatore serio, se quello che hai è scarso come diceva marco, allora probabilmente non hai controllo sul movimento del cono, per questo lo vedi muovere molto senza che produca pressione..
Ottimo! Allora appena lo riesco a vendere punto su un steg k24! Dicono ke vada molto bene in gamma bassa e abbia un buon controllo!
Cmq adesso nonostante nn sia super entusiasmante e nn raggiunga il livello ke credevo cmq riesce ad essere abbastanza veloce e secco!
Oggi staccando l'rca dal sub a musica accesa mi sono accorto ke il sub mi ha tirato una burpata allucinante! Roba da cappottarmi! Potrebve essere ke l'rca ke monto nn si connetta bene sull ampli e mi dia un segnale smorzato?
fatto le prove con un altro rca! non cambia!
comunque dopo aver portato il gain al max e aver sistemato l'accordo devo dire che il sistema è molto migliorato! ho provato il tutto prima con cd di musica classica e poi sono passato a dei cd di musica techno elettronica! ( tutti i cd erano originali)
devo dire che il suono risulta essere molto più prestante e corposo... a porte aperte non si hanno grossi risultati ma a porte chiuse devo dire che l'ascolto è diventato piacevole.
Unico problema riscontrato sono le grosse "scoregge" che mi tira il reflex, ma quello sarà dato dalla mancanza di una delle 2 flange!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7