08-11-2014, 10:23
09-11-2014, 01:19
(08-11-2014, 04:36 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]esattamente che modifiche hai fatto? Le leve sono più lunghe (e immagino più solide) e la manopola è rifatta, ma nel dettaglio che hai combinato?
La leva a bilanciere non mi sono osato a smontarla, l'ho verniciata bronzo/oro satinato
sia perchè intonava di più con la manopola, sia per limitare i riflessi della luce posta sotto.
La manopola a fatica sono riuscito a trovare questa che mi piaceva,
è ben fatta in alluminio color oro chiaro,
qualche modifica (LOL) accorciata, riposizionato il supporto interno, verniciata dietro ...
... e montata
31-01-2015, 03:29
.
l'inverno tra giornate corte e clima non aiuta nei lavori
dopo mesi di utilizzo sono saltate fuori delle piccole vibrazioni nelle porte
probabilmente sono i leveraggi dell'apertura
solo ad alto volume e con frequenze basse, HP tra 40/60
per accedere all'interno incriminato è un lavoro lungo,
poi mentre ci sono volevo risolvere parte del problema che nasce da una leggera oscillazione che parte proprio dal centro della porta, e l'unica solida soluzione è creare delle staffe da parte a parte orrizzontali e verticali, ma solo con la primavera posso imbarcarmi in un lavoro simile.
vero è che poi con il sub, il passa alto sarà più favorevole al caso con meno sollecitazioni.
piccole ma proprio piccole vibrazioni arrivavano anche dalla cartella, i bordi di contatto con la lamiera !!
ormai la definizione della medioalta è buona ed ogni minimo fattore esterno influisce all'ascolto,
pazzesco come lo sciabordio dell'acqua della bottiglietta da 1/2 litro sia fastidioso (nonostante il volume).
nuovi bordi cartella:
l'inverno tra giornate corte e clima non aiuta nei lavori
dopo mesi di utilizzo sono saltate fuori delle piccole vibrazioni nelle porte
probabilmente sono i leveraggi dell'apertura
solo ad alto volume e con frequenze basse, HP tra 40/60
per accedere all'interno incriminato è un lavoro lungo,
poi mentre ci sono volevo risolvere parte del problema che nasce da una leggera oscillazione che parte proprio dal centro della porta, e l'unica solida soluzione è creare delle staffe da parte a parte orrizzontali e verticali, ma solo con la primavera posso imbarcarmi in un lavoro simile.
vero è che poi con il sub, il passa alto sarà più favorevole al caso con meno sollecitazioni.
piccole ma proprio piccole vibrazioni arrivavano anche dalla cartella, i bordi di contatto con la lamiera !!
ormai la definizione della medioalta è buona ed ogni minimo fattore esterno influisce all'ascolto,
pazzesco come lo sciabordio dell'acqua della bottiglietta da 1/2 litro sia fastidioso (nonostante il volume).
nuovi bordi cartella:
_
_
al momento la cartella è molto compressa con del bugnato,
mi ha risolto il 90% di rumoretti molesti, inteso sempre a 3/4 di volume.
ma al 99,9% vorrei arrivarci
mi ha risolto il 90% di rumoretti molesti, inteso sempre a 3/4 di volume.
ma al 99,9% vorrei arrivarci
.
31-01-2015, 03:50
se entri nella mia punto ti metti paura.. scricchiolii ovunque! ...mi sà che faccio prima a cambiare auto!
31-01-2015, 04:13
alza il volume ! sovrastali ! scherzo .
mi sono deciso ad intervenire, quando ascoltando un pezzo nonricordoquale, ero completamente assorto dal viaggiomusicale è ho sentito delle note stonate che non corrispondevano al brano conosciuto,
poi ho scoperto l'origine delle variabili.
mi sono deciso ad intervenire, quando ascoltando un pezzo nonricordoquale, ero completamente assorto dal viaggiomusicale è ho sentito delle note stonate che non corrispondevano al brano conosciuto,
poi ho scoperto l'origine delle variabili.
31-01-2015, 04:16
ma a macchina ferma o in movimento?
p.s. il volume lo alzo a prescindere!
p.s. il volume lo alzo a prescindere!
31-01-2015, 04:25
tutte e due
cambiano le note stonate
cambiano le note stonate
31-01-2015, 04:50
io in movimento se spengo l'impianto resta un'orchestra di rumori, scricchiolii, cose che sbattono ecc..
16-04-2015, 22:58
Lavoro assolutamente fantastico e preciso!bravo!!
17-04-2015, 00:31
questa gomma l'ho cercata come un disperato. Ma dove l'hai presa? E come si chiama? Grazie