Salve, un chiarimento a riguardo il mio impianto, allora hò un ampli Hertz HCP 5D che lavora sia a 2 sia 4 ohm, gli ap sono 1 sub Hertz ES300, anteriori 2 vie ESK 165 con crossower, posteriori coassiale ECX 165, tutti lavorano a 4 OHM dichiarati, come posso fare per farli lavorare a 2 ohm per avere piu potenza come scritto sul manuale dell'ampli mantenendo comunque i 4 canali separati +sub? naturalmente se è possibile altrimenti come non detto, grazie del vostro aiuto
Non possibile, se non cambiando tutti i componenti.
(05-05-2014, 16:57 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]per avere piu potenza una soluzione potrebbe esserci..primo elimini il coassiale posteriore che non serve a nulla e usi tutti e 2 i canali per il sub...e per l anteriore non è detto che il kit 2 vie funzioni gia a 2ohm...comunque in caso puoi eliminare il crossover passivo e fartene costruire uno nuovo in modo che medio e tweeter in parallelo lavorino a 2ohm credo sia possibile una cosa del genere perche io ho un kit jbl che ha medio e tweeter da 4ohm ma poi il crossover originale fa in modo che l impedenza totale sia 2 ohm come se i 2 componenti siano messi in parallelo..poi magari sto dicendo una cavolata eh! per sul fatto che quel kit che io lavori a 2ohm ne sono sicuro al 100%
Si, stai dicendo delle cavolate!
E mi sto anche stancando di leggerle oltretutto.
Quando ti permetti di dare consigli ad utenti che possono anche prendere per buono quello che scrivi, non devi BUTTARLI LI, devi sapere quello che dici, come lo dici, e perché.
Appurato che non lo sai minimamente, i tuoi messaggi verranno moderati e in caso direttamente rimossi, onde evitare spiacevoli incomprensioni.
Forse, é il caso che prima di dare consigli, sia tu stesso per primo a chiedere e studiare, per imparare.
(04-05-2014, 20:24 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non possibile, se non cambiando tutti i componenti.
Ok, grazie, per il momento sfrutterò questa tipologia di impianto.