Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ronzio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
Ho appena finito di installare il mio impianto ma quando riproduco della musica si sente un ronzio abbastanza alto!
1) L'autoradio è nuova e il problema si presenta anche collegando direttamente una fonte all'ampli bypassando la sorgente
2) il cavo dovrebbe essere schermato e di alta qualità! non vorrei aver creato casini riavvolgendolo per accorciarlo.
3) L'amplificatore è un vecchio jbl che un mio amico mi ha regalato perché l'aveva collegato invertendo le polarità e un condensatore era partito! Ho provveduto a sostituirlo e non mi sembra ci fossero altri componenti danneggiati! Inoltre scollegando i cavi segnale e accendendo l'ampli non fa alcun ronzio mentre se sono collegati all'ampli anche senza collegarli a una sorgente si presenta il suddetto ronzio!
Cosa posso fare?
grazie a tutti
Tranquillo che molto probabilmente è l'ampli difettoso. Cosa fare non è semplice. Intanto dovresti escludere danni alla sezione pre amp e a quella di alimentazione. Dovresti verificare tutte le tensioni presenti sul secondario.
oggi voglio ancora provare a bypassare il cavo segnale e vedere se attaccando la sorgente all'ampli con un altro cavo fa lo stesso il ronzio! non credo sia il cavo audio che va alle casse
Certo il cavo potrebbe dare questi problemi. Fai in modo anche che non incontri lungo il tragitto i cavi dell'alimentazione
Non incontra i cavi di alimentazione! Solo quelli audio di uscita per un breve pezzo
Aggiornamenti: collegando un'altro cavo e bypassando il cavo che va alla sorgente il rumore si sente molto meno. Inoltre ora che ho ricollegato l'autoradio quando spengo si sente un tonfo dalla cassa destra
Ulteriore aggiornamento: ho provato a bypassare il cavo che va dalla sorgente all'ampli con un'altro esterno ma il rumore non é cambiato quindi escluderei il cavo! La sorgente ha 1 giorno e mi sembra funzioni correttamente (le casse dietro non hanno problemi ne ronzii)
A questo punto rimangono l'ampli e i cavi che dall'ampli vanno alla cassa ma che escluderei dato che non mi sembra possa crearsi un'interferenza così forte su essi!
Cosa dite?
I cavi delle casse lasciali perdere. Piuttosto hai provato ad invertire i cavi che dalla sorgente vanno all'ampli e sentire se il rumore si sposta dall'altra parte?
Il rumore è uguale da tutte due le parti! penso sia l'ampli andato! meglio provare ad aggiustarlo o comprarne uno nuovo??
Se sai usare il tester per sicurezza verifica, ad autoradio spenta, la continuità tra la massa degli rca e la carcassa dell'autoradii
Pagine: 1 2