Ragazzi!!! Sono disperato!!!! Ho i soldi messi da parte circa 150€ ma non riesco a decidermi ho guardato decine di kit a 2 vie....non voglio nulla di eccezionale ma voglio che si adatti al tipo di musica che ascolto....in primis Queen a tonnellate, musica anni 80 pop e rock ... e qualcosina di epic metal....ah nei momenti più rilassati anche Ennio Morricone. (niente house Tenco o rap).
Al momento la mia configurazione si compone di Sorgente clarion dxz788ru, sub alpine serie g 150w rms, condensatore 2f e ampli Coral xta 408 .... (In alternativa potrei avere scambiandolo col coral un altro 4canali jbl 75.4 104w rms X 4)
Non so se usare solo due canali per il kit e uno a Ponte per il sub, oppure amplificare singolarmente ogni componente( ma in questo caso dovrei trovare i soldi per un mono per il sub)
I kit che ho considerato sono:
Coral Monza 165
Hertz esk 165
Morel tempo 6
Impact ks 66 pro
Monacor crb 165set
Sono aperto ad'altro su vostro consiglio.
Dimenticavo ho già 4 fogli 50x75 di stp gold e 2 fogli di spugna fonoassorbente per le portiere.
monacor CRB165Set.
anche se... avendo la 788 sfrutterei la biamplificazione.
quindi niente kit, ma un due vie senza filtro passivo.
(10-05-2014, 17:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]monacor CRB165Set.
anche se... avendo la 788 sfrutterei la biamplificazione.
quindi niente kit, ma un due vie senza filtro passivo.
Dici? Perché la 788 ti sembra una buona sorgente?
Allora cosa mi consigli? sempre i Monacor senza xover?
mi sembra?
lol... E' una signora sorgente.
sia in merito alle caratteristiche soniche (otica, convertitore, pre), sia alla versatilità del suo dsp.
esteticamente è un cesso terribile, lo so anche io.. ma io guardo la sostanza, prima che la forma.
dicevi 150 euro di budget; considerando che se sfrutti l'x-over e i ritardi temporali della 788, e avendo un ampli 4 canali, non ti occorre filtro passivo, puoi dedicare l'intera somma ai soli altoparlanti.
Hahaha! Hai ragione è proprio brutta....chi sale in macchina la prende per una radio anni 80....ma come dici tu quel che conta è la sostanza già da sola ha cambiato un casino l'impianto opel.... poi con i led regolabili si integra discretamente con le luci Ambra della corsa.
Ok allora adesso mi serve un'ampli per il sub...consigli? Non voglio svenarmi
stabilisci anche lì, un budget.
stavo pensando a un due vie, senza cross passivo, che è ancor meglio del già valido crb165set, mantenendo la spesa all'incirca come detto.
Beh altri 150 per ampli mono.
Allora come 2 vie che mi consigli?
tzè è proprio bellina
a me piace ( a parte che io sono strano
), tornando ot o i monacor che dice max o anche le morel tempo 6 non sono affatto male ( ovviamente per i miei gusti strani
)! le morel le ho sentite e mi sono piaciute abbastanza , i monacor non saprei dirti ( non ho mai sentito un ap monacor
), le monza anche suonano bene , hertz la lascierei perdere ( almeno che non vai di hv xl ), impact idem come hertz!
riguardo monacor:
credo, salvo smentite, che prima del mio collaborare con l'azienda tedesca )circa 6-7 anni fa) in questo forum (dove sono utente da ben 10 anni minimo), in molti nemmeno sapevano l'esistenza del brand, o se lo conosceva, era solo per sentito dire.
in questi svariati anni, ho praticamente avuto in mano tutto il catalogo degli ap; sia car (carpower) che home e pro (stage line-monacor).
molti utenti, hanno avuto modo di sentire i miei sph-176...così come molti hano avuto, dietro mio consiglio, i vari dt254, dt248 e 284s, il kit crb165, gli sp8, vari midrange alta efficienza, subwoofers, etc.
consentitemi una "sboronata"; credo che a parte luciano (hertz89 e davide (davetaglia) nessun altro abbia sentito suonare le torri che realizzai per lo zio di luciano; tre vie Monacor, spettacolari...
di bello ha, che è una azienda seria (sono tedeschi non per caso). paghi per quello che hai.
Tieni in alta considerazione, visto il genere di musica da te ascoltato, i componenti del kit Morel Tempo 6.2, ovviamente solo woofer e tweeter, vista la tua possilità di biamplificare.
Materiale ottenibile con la metà della cifra a tua disposizione, o poco più...
LA qualità costruttiva è impeccabile, la casa israeliana ci sa fare, non per niente ha un prodotto di punta che si chiama Morel Supremo, e uno di fascia "media", se così la vogliamo sminuire, che si chima Elate.
Prodotti che altre case si sognano, anche e sopratutto quelle prese in considerazione nella tua lista.
Materiale di tutto rispetto, che non teme confronti nella sua fascia, sui generi musicali da te ascoltati, e marchio di riferimento nel mondo Car Audio.