allora per adesso ho solo una fam supernova mese prossimo prendo la seconda , adesso mi chiedevo :
con un tec tma competition ,un tec tqa 100 a ponte per i 20 e un alpine 3542 per i soli tw.... bastano 160 ah??
(11-05-2014, 18:01 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]non conosco i tuoi ampli e quindi non so i loro wattaggi comunque sia fai conto che con 160 ah puoi suonare un ora senza sosta ad auto spenta con 2kw di assorbimento
Con 2kw di assorbimento suoni 1h con un paio di pale eoliche sul tetto
questo perchè lui fa semplicisticamente la divisione, applicando la formuletta di ohm.
A=W/V
peccato che non si tiene conto del rendimento.
Ivan, per dissipare 2KW veri, e costanti, per un'ora, devi assorbirne perlomeno 250, di A costanti...
e per ottenerli, sempre in teoria, servirebbero almeno 300A/h di batterie; altrimenti ti ritrovi molto prima del previsto, con cali di tensione.
ma siccome le nostre care batterie NON sono generatori ideali... trak! dopo 15-20 minuti, seppur con correnti da300A/h, e (ipotizziamo costanti) 2kw di dissipazione, hai già finito di suonare.
(11-05-2014, 18:01 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]non conosco i tuoi ampli e quindi non so i loro wattaggi comunque sia fai conto che con 160 ah puoi suonare un ora senza sosta ad auto spenta con 2kw di assorbimento
Ultimo avviso perchè ho perso la pazienza.
O ti regoli in quello che scrivi, o ti banno per manifesta ignoranza.
E che cavolo!
si ma nsomma bastano a o no ahahha se continuate in off topic vi mando il bobo nero sotto il letto
un siete seri pe na sega però
ah dimenticavo...... a macchina ccesa ovviamente o con caricabatteria ai raduni
non è che mi metto sparato a palla a macchina spenta come no zingaro
p.s per max l'hai letta la mail??
o ti chiamo??
(12-05-2014, 01:38 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]si ma nsomma bastano a o no ahahha se continuate in off topic vi mando il bobo nero sotto il letto
un siete seri pe na sega però
ah dimenticavo...... a macchina ccesa ovviamente o con caricabatteria ai raduni non è che mi metto sparato a palla a macchina spenta come no zingaro
p.s per max l'hai letta la mail?? o ti chiamo??
manda mail, che è sempre meglio.
domani consegnano i faital.
riguardo alla tua domanda: sì, Simone... a patto di avere un alimentatore in tampone.
(13-05-2014, 01:53 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]scusate ma io come dice max ho semplicemente fatto il rapporto tra potenza e tensione...
Appunto.
e ti ho spiegato anche il perchè sia un conto errato.
tienilo a mente,fanne tesoro.
occhio che a sottoalimentare impianti del genere, si fa presto a fare danni enormi.
che aggeggio è l'alimentatore di tampone?? cioè un carica batteria quando l'auto è spenta tipo ctek o cosa??
ok max perfetto , ricordati di metterci il numero di cell
altrimenti ri succede come la scorsa settimana
installar eun voltimetro e siamo daccordo ma la domanda è......... dove lo monto??
cioè nel senzo devo portare 2 cavi fini ( a mo di elettricista)in abitacolo?? uno positivo e uno negativo e bon siamo a posto??
quindi mettendo 2 batterie dovrei collegarlo all'ultima batteria positivo e massa e remote se lo ha e lo porto in abitacolo o lo lascio nel bagagliaio , sbaglio??