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Versione completa: Smontaggio completo portiere Golf 6
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Ciao a tutti ragazzi, mi sto cimentando nell'insonorizzazione degli sportelli della mia Golf 6, in quanto sono in procinto di realizzare un fronte alta efficenza.
L'altro giorno ho provato a smontare le cartelle delle portiere.
Fatto questo mi trovo davanti al pannello di plastica che sostiene il motorino alzavetro e il supporto per il woofer 165 : http://img683.imageshack.us/img683/7162/img6068e.jpg

bene, la mia domanda è, come procedo alla rimozione del suddetto pannello? in quanto non vedo viti ma solo dei rivetti e "fermi in plastica". quali sono i passi per smontare la portiera fino all'osso? Grazie a tutti in anticipo Smile
(11-05-2014, 21:01 )Gian92 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi, mi sto cimentando nell'insonorizzazione degli sportelli della mia Golf 6, in quanto sono in procinto di realizzare un fronte alta efficenza.
L'altro giorno ho provato a smontare le cartelle delle portiere.
Fatto questo mi trovo davanti al pannello di plastica che sostiene il motorino alzavetro e il supporto per il woofer 165 : http://img683.imageshack.us/img683/7162/img6068e.jpg

bene, la mia domanda è, come procedo alla rimozione del suddetto pannello? in quanto non vedo viti ma solo dei rivetti e "fermi in plastica". quali sono i passi per smontare la portiera fino all'osso? Grazie a tutti in anticipo Smile

Ciao, premetto che io non ho la golf, ma smontando i pannelli anteriori della mia auto mi sono trovato di fronte allo stesso problema, piano piano ho svitato tutte le viti di questa plastica nera, dove tu hai questi bollini bianchi, poi lo sposti piano piano e puoi andarci dietro con le mani, cosi ho fatto io su una renault, certo se ci fosse uno con una golf saresti piu tranquillo, aspetta un po vedrai che i consigli di un possessore della Golf non tarderanno, ciao e buon lavoro
Ciao Gian,

premetto che non ho una Golf ma una Tiguan e ho avuto lo stesso tuo problema. Non ti posso aiutare con delle foto, ma provo a spiegarti a "penna"

Per smontare il pannello ho dovuto:

1) Smontare il vetro. Lo abbassi sino a che non vedi togliendo due tappi (uno è poco sopra la cassa, l'altro è dalla parte opposta ma sono uguali e non ti sbagli) due viti (bussola da 4, si avvitano per smontare).

2) Smontare la serratura. Ci sono due viti passo XZN (che non sono Torx !!!) sul montante della portiera, ma il difficile è togliere il nottolino della serratura (dalla parte ospite devi togliere un tappo sul montante della portiera, infilare un cacciavite piccolo a sbloccare un fermo, levi il copriforo della chiave, levi la maniglia. Dalla parte guidatore togliendo il tappo sul montante della portiera trovi due viti: quella nera che sembra mezza fuori la devi togliere tutta, l'altra la devi svitare sino a battuta e così viene via il nottolino. Il copriforo della serratura viene via con la chiave di accensione)

3) Tiri via i fermi bianchi (io ho delle viti) avendo l'accortezza di sganciare prima il connettore dei cavi (che vengono via con il meccanismo comandi)

Tanta pazienza ...

Ma insonorizzare è facile. Se riesci a smontare non trovi più niente nella portiera :-)

Pippolonia