Domani non ho nulla da fare , vorrei amplificare il fronte anteriore!
Arrivano i cavi dalla sorgente agli alloggiamenti anteriori , ma quali manovre devo eseguire per portare i cavi dal baule (dove c'è l'ampli ) nei suddetti alloggiamenti?
PUNTO ELX 3 PORTE
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Grazie in anticipo!
Allora il spinotto in portiera lascialo stare, se non sai metterci mano rischi di romperlo, fai due fori appena sotto quest'ultimo e due dall'altra parte verso l'interno e il gioco è fatto. I cavi verranno fuori sotto la mochet, poi li fai passare sotto la plastica copri-cavi che ce nella portiera, passi sotto i sedili posteriori e sei apposto.
Devo portare 2 cavi per porta!
Bene , Baule-sedili posteriori è facile , sedili posteriori - plastica copri cavi idem!
Il problema sta qui , una volta che arrivo in direzione del woofer ?
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come entro nella porta??
Perchè io stavo pensando una cosa assurda ma non so se è fattibile! Stacco il remote dall'ampli e ci metto due coppie di cavi , abbondando in lunghezza così da portarlo nella zona della sorgente! Ripeto la stessa operazione con gli alloggiamenti dei woofer , ci aggiungo del cavo e tiro fino alla zona sorgente
Unisco i cavi con 2 morsetti il gioco è fatto!
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Dai a parte gli scherzi , c'è un altro modo o quello che sto pensando è totalmente inadatto?
Grazie , farò così! Ma il punto esatto per forare qual'è ?
Grazie balo! Devono farti santo!
(14-05-2014, 01:28 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]non c'è un punto esatto devi trovare tu un punto che preferisci..la cosa importante è che nel cavo devi mettergli una guaina antitaglio xk se no con le vibrazioni e tutto rischi magari che il cavo si tranci a furia di essere a contatto con la lamiera bucata
Buono per la calza antitaglio, però direi anche gommimo passacavo su entrambi i fori:
1 proteggi realmente il cavo
2 eviti infiltrazioni acqua lato auto (nello sportello entra comunque ma per "par condicio" li metti per entrambi i fori).
Detto questo non è per niente difficile far passare i cavi nella morsettiera originale ed è anche migliore come lavoro (per me). Io nelle mie ho sempre fatto così, basta un pò di accortezza e semplici utensili.
(14-05-2014, 07:01 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]puo anche dargli una punta di silicone al cavo dalle 2 parti in punti piu nascosti..tipo dalla parte intewrna sotto la moquette e all interno della porta cosi il cavo non si muove piu...tanto diciamoci la verita uno non è che toglie e mette i cavi tutti i giorni xD io nella mia dopo 1 anno non li ho mai dovuti sfilare via
Certo....può fare in un sacco di modi...io ho fatto così:
Il foro è stato da me fatto con:
punta trapano 3mm, poi 4 mm
rufinitura con cutter
Ora, non voglio fare il più bravo di nessuno, ma questo forum si chiama "professionisti del suono" ed io gli do un consiglio da professionista (lui diventa un professionista, non io). Inoltre fa molto molto prima a infilare il cavo casse dentro un cavolo di gommino da 1 cent e poi incastrarlo nel buco (anche un mongolo ce lo mette in 3 secondi) che a mettere del silicone. Il lavoro è più pulito e professionale, scommetto che il 99% qua la pensa così. Niente di personale, e potete fare come volete....
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(15-05-2014, 01:47 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]sisi hai ragione era solo un consiglio poi lui decidi cosa fare =) comunque io anche volevo fare come hai fatto tu ma dovendo passare 3 cavi doppi era un po dura farli passare da li xD
Vero, anche se nella Fiesta del 98, con presa tonda che puoi vedere in quel modello di Fiesta, ci ho fatto passare 2 doppi da 2,5mm e 2 doppi da 1,5mm, al centro della presa. Allora fate come diceva Max, anche ad uno sfascio ti trovi 2 "soffietti" per cavi di una qualsiasi auto, ci fai passare il/i cavo/i e sei a posto facendo i 2 fori, alla porta e alla scocca dell'auto. (per farlo bene però devi togliere la porta....quindi alla fine sempre un certo lavoro da fare c'è...)