Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Biamplificazione ampli + sorgente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(14-05-2014, 00:29 )nikmeditato Ha scritto: [ -> ]Volevo chiedere a chi è esperto se è possibile pilotare un kit due vie escludendo il cross passivo ed amplificando il tw con la sorgente ed il wf con un ampli esterno.
La sorgente in questione è una clarion cz 702e con dsp.
Come collegare i componenti e come impostare la sorgente?

Provata pochi giorni fa l alternativa proposta da te,e posso dirti che viene uno schifo, non riesci mai a stare dietro con i tw al volume dei wf, i tweeter superata una soglia bassa di volume impastano,dovresti far lavorare così facendo il WF ad una frequenza hpf alta,e lo stesso non avresti buoni risultati, poi ho provato ad amplificare con un 4 canali e la rumba è cambiata!il mio kit è un opti 6.1
Grazie a tutti per le risposte. La mia domanda era solo dovuta al fatto che ritenevo "sprecato" l'ampli della sorgente, ma ho capito che questa è meglio usarla esclusivamente per la preamplificazione di un finale separato..
Ho deciso alla fine per un'impianto semplice ed efficace (sopratutto economico).
Come sorgente ho preso una jvj KD R90BTE, un kit Morel Tempo 6 sull'anteriore (insonorizzato) spinto dal SQ20 che ho preso da Maxtarget. Usero due canali per il kit e due canali per un sub di futuro (prossimo) acquisto.
hai capito bene, bravo...

gli ampli integrati delle sorgenti sono l'antitesi della qualità.

hai preso il PQ20, non il SQ20... ^_^
Si, PQ20 Big Grin
Grazie Max.
Pagine: 1 2